Non so se amo il mio ragazzo aiutatemi..

Buongiorno, mi chiamo Eliana, sono una ragazza di 23 anni e ho un grande problema che da tempo mi tormenta. Ho avuto una storia passata molto importante, il primo amore, una storia però anche molto travagliata per i grossi errori di lui. Ne ho sofferto molto, perdendo peso e avendo disturbi d’ansia ogni giorno e ogni notte. Finita questa storia, dopo un anno, decisi di provare ad essere felice con un altro ragazzo, molto dolce e premuroso. Sin dall’inizio io non ero molto presa da lui, perché ancora non ero pronta, ma volevo provare a ricominciare. Era troppo presto per me è infatti il mio attuale ragazzo ne ha risentito. Ma dopo qualche alto e basso siamo riusciti a trovare stabilita e serenità. Io immagino il mio futuro con questo ragazzo, immagino una vita insieme con dei bimbi, un matrimonio. Eppure non riesco a farci l’amore, o meglio, sono spesso frenata e diciamo che lo accontento. Sento questo senso di blocco, di rifiuto, non so nemmeno se quello che provo sia amore, ma allora perché io non lo cambierei, non provo attrazione per altre persone, non lo tradirei e immagino il mio futuro con lui? Da qualche mese però sogno il mio ex fidanzato, sogno dei baci molto passionali, sento emozioni che con il mio attuale ragazzo non provo.... ho paura perché io non lo lascerei mai!!! Cosa posso fare??
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Eliana,

hai mai provato a ipotizzare alcune ragioni per le quali stai con questo ragazzo, sebbene senti un blocco nei suoi riguardi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa grazie per la sua risposta, le ragione per le quali sto con questo ragazzo è perché è molto dolce, sensibile, una bellissima persona, un uomo perfetto, molto attento all’altra persona. È un ragazzo splendido ed io veramente non lo cambierei mai eppure ho questo problemi a cui non so rispondere..