Vogliono solo portarmi a letto

Salve, vi ringrazio per stare a leggere il mio messaggio.
Nella mia vita sono stata sempre sfortunata, a 13 anni mi piaceva un ragazzo, e a lui piacevo, ma ad una ragazza dava fastidio per invidia nei miei confronti e ci fece litigare dicendo cattiverie oltre a cose false su di me,alla fine ovviamente vince lei e io perdo il ragazzo. Ci soffro molto e vado avanti. A 14 anni conosco un ragazzo stupendo, me ne innamoro ma arriva una ragazza cattiva che fa finta di essere amica con me giusto per togliermi questo ragazzo, ottiene il suo scopo separandoci e se ne va! Anche qui soffro per 3 anni e vado avanti. Incontro un ragazzo stupendo a 16 anni, con lui sento di volere una storia seria ma lui vuole solo sesso, allora io non ci sto e lui ancora oggi continua a scrivermi. L’anno scorso mi aveva tradita e l’ho perdonato, ma è tornato da me perchè è stata lei ad averlo lasciato, a lui non importa il mio carattere perché pensa solo al fisico. Io soffro ancora oggi (ho 18 anni) e non me ne va bene una, mi sento perseguitata dalla sfortuna o vittima di una fattura, a volte penso che se mi togliessi la vita starei meglio. Ora ho conosciuto un ragazzo ma so già che andrà tutto male e nemmeno ci sto provando, so già che arriverà una ragazza furba a togliermelo e io rimarrei sola, immagino il mio futuro da sola abbandonata da tutti e senza nessuno accanto. Io non faccio mai nulla a nessuno, rispetto sempre tutti ma nessuno rispetta me, tutte le ragazze sono furbe e io mi sento una cretina che si fa prendere in giro e manipolare da tutti, mi sento diversa dalle altre, se inizio una storia so già che o mi vogliono solo portare a letto o che arriverà una ragazza a togliermi ciò che ho. Volevo solo sfogarmi con voi, accetto i vostri pareri e mi scuso se mi sono dilungata molto.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazza,

ok lo sfogo, ma per il resto credo che stiamo un pochino esagerando! Tu sei giovanissima e quindi, prima di pensare di essere perseguitata dalla sfortuna (che per carità, avrà anche un peso nella vita) e che sarebbe meglio se non ci fossi, direi di ridimensionare la questione, in modo da essere più lucida per agire.

Intanto, prima di pensare al peggio, è normale da adolescenti vivere in questo modo molto intenso gli amori, che spesso si susseguono nel giro di poco tempo. Ma è anche una palestra per imparare tante cose che saranno utili poi da adulti.

Quanto alle esperienze negative, da una parte puoi imparare a non farti prendere in giro, ad aspettare a dare fiducia alle persone e ad essere più saggia in tutto. Ma queste esperienze non sono da buttar via, per quanto negative, ma ti saranno utili in futuro per non ripetere gli stessi errori.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica