Sensazione strana sono io eccessivamente ansiosa?

Salve.
Sono una ragazza e volevo parlare di un avvenimento.
Quando c’è qualcuno nella mia cerchia di conoscenti o persone a caso che mi fa particolarmente schifo , e questa tende a toccarmi il braccio, mi sento molto sporca e ho la sensazione di volermi lavare. Porto sempre in borsa degli igienizzanti tipo amuchina da passare all’occorrenza.
Ad esempio, ieri al corso di recitazione che frequento, la nostra insegnante è una donna che mi fa abbastanza schifo fisicamente e quando la guardo provo una sensazione brutta, e provo disagio.
Ad esempio ieri mi ha toccata il braccio e un altra volta mi ha messo la mano vicino il mento affettuosamente. Non vi dico cosa ho provato, mi sono sentita sporca e appena uscita dal corso mi sono appunto pulita le zone che ha toccato. Non so spiegare cosa provo, ma provo un profondo schifo quando mi tocca qualcuno che considero estremamente orrendo (per fortuna è raro che qualcuno mi faccia schifo), ma con i miei amici o il mio fidanzato non mi fa schifo il contatto, sono io anche a cercarlo per prima.
Cosa potrei avere? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

posso chiederLe quali sono le caratteristiche delle persone che Lei definisce "schifose", nel senso che prova disagio se toccata da queste? Ad es. sono particolarmente laide, sciatte, ecc... o antipatiche per qualche ragione, ecc... ?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa la ringrazio per la sua risposta. Le persone da cui non vorrei avere un contatto fisico sono persone assolutamente normali, ma esteticamente provo un senso di disgusto perchè le percepisco brutte fisicamente, so che sembra stupido, ma quando vengo toccata o sono vicino a questi che reputo tali, vorrei essere lontano il più possibile, se toccata mi sento una sensazione di sporco sul mio corpo e penso subito a quando andrò a casa a lavarmi finalmente. Succede solo a rare persone (nella mia vita 2 o massimo 3, ma la cosa mi lascia schifata). Cosa potrebbe significare secondo lei dottoressa? La ringrazio ancora.