Problemi sessuali nella coppia
Buongiorno mi chiamo Eleonora e da 5 anni sono insieme al mio ragazzo.Premetto che insieme stiamo benissimo io ho il desiderio di stare accanto a lui di sentirlo perchè so che non vorrei mai che ci lasciassimo..il problema è che non ho più la voglia di avere un rapporto sessuale con lui..e non capisco come ho tanta voglia di stare con lui ma non il bisogno di un rapporto sessuale..questa cosa mi logora perchè mi ritengo sbagliata..non so se tutto è dato da un problema prettamente psicologico o cmq da altro
Grazie della sua attenzione

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza
È probabile che si tratti di un problema psicologico. Però per escludere cause di altro tipo le suggerisco di parlarne prima con il suo medico ginecologo. Se le dirà che sul piano fisico è tutto a posto, allora sarà il caso che si rivolga a uno psicologo o uno psicoterapeuta per un parere.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
a volte la sessualità, soprattutto quando non soddisfacente, nasconde qualche problema della relazione. Probabilmente qualcosa non va TRA DI VOI, e non in te.
In questo caso potresti cercare di guardarti un po' dentro da sola, e cercare di vedere quali potrebbero essere quelle cose che non vanno ma che non riesci a portare alla tua coscienza per paura di perdere definitivamente il tuo ragazzo, del quale ti senti innamorata.
Se non dovessi riuscirci da sola, piuttosto che rischiare la rottura della relazione, sentirei una psicologa
Per quanto riguarda la visita medica, anche io mi sento di consigliartela, ma solo nel caso in cui ti accorgessi di non provare nessun desiderio sessuale (quindi non solo verso il tuo ragazzo)
Non abbatterti, si vede che ci tieni a questo ragazzo, e ciò è davvero molto bello. Per questo le conseguenze non potranno che essere belle
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_