Temo che mio padre tradisca mia mamma non so cosa fare

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio, da qualche giorno in particolare, temo che mio padre tradisca mia mamma.
Ci ho fatto caso particolarmente perché ho notato che quando mio papà torna a casa dal lavoro si mette sul divano con il telefono, che prima non usava quasi mai, e ho visto che quando mi avvicino lo chiude e controlla se lo sto guardando.. . ho visto che lo aveva aperto su wa ma non sono riuscita a leggere ne messaggi ne la presunta destinataria.
Sono abbastanza piccola ed ho un rapporto davvero forte con mia mamma, non sopporto queste cose quando accadono agli altri, figurarsi ora che succede alla mia famiglia, mamma in particolare che per me è la persona più importante della mia vita.
Dato che con lei parlo veramente di tutto, non riesco a tenermi questa cosa, e vorrei parlargliene, ma non so come fare.
Ho tremendamente paura che la mia famiglia vada in frantumi e che mia mamma soffra molto.
Da quando ho questa presunzione mi viene continuamente da piangere e non riesco a mangiare.. .
Chiedo il vostro aiuto, spero mi possiate consigliare il da farsi.
Sono davvero spaventata,
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile ragazza,

anche di persona è difficile capire se si tratta di fatti o di paure.
Per cui consiglio è di parlarne direttamente con papà .

Ritiene di poterlo fare?
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto.
Le devo però dire che parlare con mio padre mi è abbastanza difficile, come potrei approcciarmi? Cosa potrei dirgli? Se mi mentisse? Parlarne con mia mamma con la quale ho un rapporto davvero bello sarebbe sbagliato?
Perché non saprei davvero cosa dire a mio padre
E se posso chiedere, come potrei fare per averne la certezza?
La ringrazio ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
E dunque a fronte di tutti questi Suoi dubbi
perché far soffrire Sua madre, che tanto ama?
Forse perché non riesce a trattenerlo - il dubbio - dentro di se’ essendo abituata a dirle tutto ?
Si tratta di dubbi,
nessuna certezza
che del resto non potrà avere nemmeno intervenendo.

E poi, anche Sua madre potrebbe osservare le manovre telefoniche ..., se fossero così chiare.

E poi, con quale diritto inserirsi nella coppia?

Provi a pensarci meglio.
Dott. Brunialti