Doc omosex consigli aiuto

Aiuto, sono 5 mesi che ho avuto una ricsduta nel doc (ossessioni a sfondo omosex). Oggi ho fatto un sogno omo e mi sono svegliato non con l'erezione ma ho sentito una sensazione al pene da lì ho compulsato di nuovo. Io so di non essere gay ma sembra tutto realistico, da quando è arrivato il doc provavo disgusto per le cose omo invece mo a forza di pensarle mi provocano indifferenza e a volte sento qualche colpetto ho paura si può diventare gay?? La libido tornerà se guariro? Come posso guarire
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente ha già letto questo?
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Ricaduta significa che Lei era guarito o notevolmente migliorato.
Attraverso quale terapia aveva raggiunto tale esito: farmaci? Psicoterapia? Abbinati?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Salve dottori, ho già letto quell'articolo miliardi di volte ed ogni volta che inizio a compulsare lo rileggo. Si, ho già sofferto di doc omosex ed ero "guarito"" usando qualche metodo fai da te e meditando, anche se non serviva a molto. La vera guarigione è avvenuta quando mi sono innamorato della mia migliore amica. Ora da 1 settimana però sembra come se il mio cervello stesse accettando questo fatto. Sto male, voglio tornare ad eccitarmi per le ragazze
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
Forse è giunto il momento di prendersi cura seriamente del problema,
attraverso una diagnosi psicologica di persona
e di conseguenza un percorso.
È una ipotesi che Lei può prendere in considerazione?

Dott. Brunialti
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Non saprei mi vergogno molto di dover dire a mia madre che vado dallo psicologo, penserebbe che sono pazzo soprattutto per il tipo di pensieri potrebbe pensare che sono veramente gay. Ed ho paura che lo psicologo poi non mi prenda seriamente o dia per scontato che sia omosessualità. Volevo chiederle una cosa dottoressa: ma una volta guariti dal doc il desiderio sessuale torna?
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazzo,

Non occorre ne parli con i genitori.
Alla Sua età ha il diritto di essere riservato su entrambe le cose:
lo Psicologo lo troverà allo Spazio Giovani del Consultorio Pubblico,
l’argomento rimarrà riservato tra Voi due.

La professionalità dello Psicologo evita giudizi avventati,
sia tranquillo su ciò .

Per qualsiasi altro dubbio, aggiunga.

Dott. Brunialti
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Ha ragione. Avevo un dubbio da chiederle: ma i sogni omosex sono normali nel doc? Ve lo chiedo perché anche oggi ne ho fatto uno, ma non mi sono svegliato con l'erezione, ho avuto solo una breve erezione di circa 2 secondi (non completa) al momento omo. Questa è la prova che sono gay? Tornerò ad amare le donne?
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Continuare a ricercare prove non La aiuta
e non serve a dimostrare alcunché.

Dott. Brunialti
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Dottoressa credo che andrò prima o poi dallo psicologo quando ho tempo. Oggi ho avuto un illuminazione e le ossessioni omosex sembrano non fare effetto, ma mentre mi testavo mi sono ricordato che pensavo ad una mia amica allora ho paura di essere innamorato di lei anche se non provo niente. So che è sempre doc ma in una sfumatura diversa. Devo guarire. Volevo chiederle un parere su quale terapia intraprendere ecc..
Ps: Le ossessioni omo ci sono ancora, ma per il momento non le do più peso...
[#10]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
La terapia cognitivo-comportamentale e la focale breve integrata ottengono buoni risultati in tempi accettabili.
Ora non Le rimane che prendere un appuntamento con uno Psicologo che sia anche Psicoterapeuta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottoressa, probabilmente a settembre andrò dallo psicologo, purtroppo prima non ne ho la possibilità. Volevo chiederle una cosa: ma è normale che nel doc omosex sembra tutto così reale? Ieri ho sviluppato pure la paura dell'incesto perche ero arrivato addirittura a testarmi guardando mia sorella... Non ce la faccio più... Questa sera ho fatto un sogno erotico per fortuna etero e mi sono svegliato venuto, però c'è una cosa che mi turba... Se non ricordo male nel sogno c'erano anche immagini incestuose indesiderate. Consigli nel frattempo che aspetto di avere la possibilità di andare dallo psicologo?
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Comunque nel caso vi fosse utile, le racconto la storia della mia ricaduta. Un giorno mi ero finito di masturbare e mi sono sentito uno strano senso di pesantezza, insomma la solita sensazione di quando ci si finisce di masturbarsi... Allora penso "aspe, ma magari sono gay?" non ci do peso, ma mi sento comunque male. Il malessere continua, come se dovessi risolvere un problema che non ho, così faccio l'errore di dar retta all'ossessione e boom scoppio a piangere. Rimugino tutta la notte, mi addormento alle 3 di sera... La cosa chr più mi spaventava e spaventa e la perdita di interesse sessuale e quindi penso "se non provo piu quell" interesse sessuale per le donne e quelli omo mi provocano ansia magari vuol dire che... "