Rumore assordante all'orecchio dopo aver fatto un incubo.

Salve, da un periodo a questa parte faccio degli incubi frequenti.
Ogni volta accade che dopo essermi svegliato di soprassalto, non riesco più a chiudere occhio poichè quando cerco di riprendere a dormire sento dei rumori assordanti di circa 4/5 secondi ad entrambe le orecchie, non riesco a fare nulla, non sento niente, posso solo aspettare che questo rumore finisca.
In genere ciò si ripete per 2/3 volte nell'arco di pochi minuti.
Riesco a dormire soltanto successivamente, magari cambiando posizione, pensando a qualcos'altro.
Cosa può essere?!
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentilissimo, ne parli prima di tutto con il suo medico, se questi non riterrà opportuno un approfondimento fisico allora potrà cercare di comprendere la cosa da un punto di vista psicologico. La sintomatologia che sta descrivendo è piuttosto vaga, non si comprendono bene le modalità di presentarsi di questi rumori. Approfondisca innanzitutto l'aspetto medico.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la fulminea risposta, ne parlerò sicuramente al più presto con il mio medico.
Comunque questo rumore assordante lo sento dopo essermi svegliato da un brutto sogno. Dura, come le dicevo, all'incirca 5 secondi....è come se entrassi in trans, non posso fare nulla fino a quando questo rumore non finisce. Si ripete un paio di volte, poi termina tutto e posso riprendere a dormire.
Grazie