Senso di colpa doc aggressivo

Buongiorno. Ho scritto un consulto tempo fa.

Sono in cura da una psicologa psicoterapeuta per il disturbo ossessivo compulsivo aggressivo diagnosticato dal mio medico curante e da uno psichiatra.

Ho paura di far del male e farmi del male.
La cosa che mi ha spinto ad effettuare la terapia è stata quella di far del male a mio figlio.
Quando è nato non ho avuto nessun tipo di problema, se non l’ansia estrema che potesse essere autistico (senza alcuna prova) e l’asnia Che potesse soffocare con la coperta mentre dormiva.
Appunto per questo ultimo motivo facevo delle prove quando aveva qualche mese le quali erano di buttargli la coperta addosso per vedere se era bravo a spostarla.

Dopo 4/5 mesi mi è venuto il pensiero che potessi soffocarlo o ucciderlo io.
Quindi continuavo ad effettuare dei Test nei miei confronti
Tipo: chiudergli il nasino per vedere se lo soffocavo oppure prendere il coltello e vedere se lo uccidevo, credendo di riuscire a levare quel senso di ansia. Per dare la prova a me stessa.

Ora dopo un anno mi sono tornati in mente queste cose ke ho fatto per abbassare l’ansia. Solo che mi sento in colpa e penso: come mai quando le ho raccontate allo psichiatra e psicologa non mi hanno denunciato o mandato gli assistenti sociali? Sono malata mentale?

Perché l’ho fatto? Sono una cattiva mamma?
Mi sento in ansia in colpa e mi viene da piangere. Aiutatemi. Ditemi che altre persone hanno fatto cose simili.

P.s. Aggiungo ke sono 6 mesi che vado in terapia e sto molto meglio.

Solo che in questi ultimi giorni non posso fare a meno di sentirmi in colpa, e la mia terapeuta è in ferie. Non risponde.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...)Ho paura di far del male e farmi del male.
La cosa che mi ha spinto ad effettuare la terapia è stata quella di far del male a mio figlio. (..)

ha già letto questo?
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore !
Penso di averlo letto più di 20 volte.

Ma li non dice che si fanno dei test .per togliere l’ossessione. Mi può dire se è normale o no?
[#3]
dopo
Utente
Comunque dottore non so se lei può leggere il mio precedente consulto, perché li è spiegato un po’ più nel dettaglio il mio decorso. So solo che ho tanta paura e ho 26 anni.
Ho paura che potrei commettere qualche sciocchezza nei miei confronti per il troppo dolore.
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi ma è un senso di colpa deontologico? non riesco a toglierlo mi vengono in mente cose brutte.

Qualche informazione in più per capire?