Non ho eccitazione dal sesso ma da qualcosa di ben diverso

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 26 anni, faccio sport e non sono mai stato male negli ultimi 10 anni. C'è un problema che però mi affligge. In poche parole io non ho eccitazione nel fare sesso, nel masturbarmi o nel guardare i porno. Ho provato più volte nella mia vita a praticare autoerotismo classico ma niente, il rapporto sessuale proprio non mi crea interesse tanto che tutte le volte che sono arrivato ad averlo è stato puramente per soddisfare il piacere di lei. La mia eccitazione dipende esclusivamente da una condizione mentale (posso dirvi con certezza che questo è presente in me fin da quando ho ricordo); in poche parole io riesco a eccitarmi SOLAMENTE se davanti a me ho una donna con una certa tipologia di "mente", la definirei quasi una mente evoluta che si discosta dalla media sociale, e io devo necessariamente esserne coinvolto. E' molto difficile da spiegare come cosa e non mi aspetto che tutti la capiscano. Ad ogni modo quando ho un rapporto non riesco a raggiungere l'orgasmo (nonostante il rapporto possa durare anche ore) ma l'erezione si se durante l'amplesso mi concentro e fingo dentro la mia testa che la ragazza soddisfi la condizione. Pertanto io non provo alcun piacere se non quello datomi dalla mia stessa mente, infatti se sono particolarmente concentrato riesco anche ad arrivare all'eiaculazione, cosa che è accaduta una sola volta durante rapporto mentre per il resto solamente quando ero da solo. L'unica persona a cui ho parlato di ciò dopo alcuni dubbi che le erano venuti, mi ha consigliato uno psicologo ma non credo che si tratti di una condizione risolvibile. In poche parole io non provo eccitazione dai corpi nudi ma solamente da una condizione mentale mia e del partner (la definisco una perversione di fatto). Scrivo qui perché ho conosciuto una ragazza recentemente che consideravo la mia anima gemella, ma quando dopo la prima uscita mi ha chiesto di arrivare al "sodo", mi sono dovuto inventare una scusa perché sapevo di non essere mentalmente coinvolto (sotto quel punto di vista) e avevo paura di non riuscire a concentrarmi e non raggiungere manco l'erezione, cosa già accaduta in passato. La ragazza si è di conseguenza allontanata da me. Questo avvenimento mi sta facendo stare malissimo, e davvero non so cosa fare vorrei tanto esistesse un modo per rendermi normale, come gli altri. Vi chiedo aiuto perché davvero spero capiate quale sia per me il disagio di avere questa cosa da sempre. Grazie infinite in anticipo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

sembrerebbe che Lei si trovi nella situazione che oggi viene denominata "Sapiosexual";
cioè "a sexual attraction to intelligence".

Nel fatto che la mente (anche quella dell'altra) attivi eroticamente il corpo (proprio)
non riesco a vedere "una perversione di fatto"...
a molti piacciono le curve del corpo,
ad altri le circonvoluzioni mentali, per così dire.

Il problema è la corrispondenza tra le aspettative e la realtà,
Le pare?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/