Mio figlio di due anni e mezzo dice al padre che e brutto e lo manda via

Salve, sono una mamma di un bimbo di due anni e mezzo. Il mio bambino già da un po di tempo appena il padre torna da lavoro o anche in altre situazione gli dice " vai via sei brutto" e spesso è capitato che lo abbia anche colpito. Io e il mio compagno stiamo attraversando un periodo di crisi già da un po, ho paura che il bambino senta questa situazione e allora reagisca così.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

i dissidi nella coppia genitoriale non fanno bene ai bambini,
ma questo lo si sa.
E dunque quando Lei chiede
"Cosa posso fare?"
la risposta è:
prendetevi cura del Vostro malessere, fatevi aiutare da uno Psicoterapeuta specialista in terapia di coppia;
fatelo non solo per Voi, ma anche per il bambino.

Nel frattempo evitate di assumere davanti a lui comportamento scostanti, aggressivi, di rifiuto reciproco:
i bimbi assorbono anche senza capire.
E ne vengono danneggiati.
E poi si comportano di conseguenza.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/