Gelosia retroattiva

Non riesco ad accettare che la mia compagna abbia fatto un esperienza sessuale con il suo ex. tra loro ci sono stati solo baci a stampo prima di quello m lei era vergine. cmq il suo ex nn è riuscito a concludere forse per inesperienza. la mia compagna mi dice che ha avuto una repulsione verso di lui. e poi dopo qualche giorno lo lascia. lei aveva quasi 17 anni. io quando penso a questo penso che lei sia stata una facile e sto rovinando il mio rapporto con lei. chiedo aiuto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
(..)e sto rovinando il mio rapporto con lei(..)
infatti , forse è tempo di intraprendere un percorso psicoterapico che la aiuti a superare convinzioni radicate e scorrette.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Salve vorrei sapere a cosa può essere dovuto senso di schifo e repulsione che la mia compagna provava con il suo ex al loro primo momento intimo .può essere che una ragazza accetti solo per far piacere al proprio partner ma poi non si sente pronta?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
[#4]
dopo
Utente
Vero è proprio quello che capita a me.cmq vorrei sapere da lei se una persona provA schifo o comunque un senso di ansia c durante l'intimità se è normale .può succedere di capire di non amare una persona al primo contatto fisico? vorrei solo un opinione su questo.
[#5]
dopo
Utente
Si può capire di non amare qualcuno al contatto fisico? O per lo meno avere una repulsione che trasmette ansia da far troncare all'improvviso un rapporto sessuale? grazie in anticipo