Sono depresso

Salve, sono tornato una decina di giorni fa da Amsterdam, dove sono andato a trovare un amico che vive li.
Sono partito bello carico, non vedevo l'ora.
I primi due giorni pero', lui doveva lavorare e quindi sono stato per la maggior parte del tempo da solo.
Questo mi ha provocato tristezza profonda, mi sentivo molto molto solo.
Il 3 giorno finalmente ci siamo andati a divertire e abbiamo esagerato.
Abbiamo assunto mdma, e lo abbiamo rifatto il giorno dopo.
Il nio umore di partenza non era buono, anche se mi sono molto divertito.
Al ritorno sono cominciati dei problemi.
Mi sono venute delle ansie, non volevo dormire a cass da solo.
Ho iniziato a fare delle ricerche.
Pare che l'md provochi depressione.
Mi sono spaventato a morte.
Ora mi sento depresso e ansioso da giorni.
Ho crisi di pianto e sto male.
Premetto che ho gia usato droga altre volte, ma sempre in modo sporadico, 3 o 4 volte l'anno, negli ultimi 4 anni.
Quindi non abuso e non ho particolari problemi su questo.
Puo essere la droga ad avermi dato permanenti danni al cervello e a rendermi depresso? Oppure i motivi possono essere psicologici?
Mercoledi 21 intanto ho gia preso appuntamento da una psicologa.
10 anni fa ebbi gli stessi sintomi depressivi e finii in cura addirittura da uno psichiatra.
Ho tanta paura che mi risucceda.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
(...)Ho tanta paura che mi risucceda.(..)
è possibile che il suo stato sia più dovuto alla paura e all'apprensione che non a una reale dinamica depressiva.
ma ha fatto bene a rivolgersi a un professionista.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
mi chiedo, se davvero può aiutarmi parlare con uno psicologo e come.
Poi una domanda che ancora un po mi ronza per la mente e': " e se fosse per colpa del fatto che ho assunto della droga, che sono cambiato?".