Ragazzi interessati solo all inizio

Salve dottori volevo esporvi dei miei dubbi. É da più di un anno che sono single e da poco tempo ho cominciato a frequentare qualche ragazzo. Il primo ragazzo con la quale sono uscita l ho aggiunto su Facebook e lui mi ha contattato per chat e sinceramente è stata una bella conversazione tanto che mi ha poi chiesto il numero e dopo pochi giorni di uscire.

La prima uscita è andata male per me ma per lui no dato che mi ha invitato di nuovo i giorni successivi. Gli ho voluto dare una seconda chance e così la seconda uscita andò meglio e anche la terza e anche la quarta solo che dopo la quarta ho capito che non era un ragazzo serio ma voleva solo divertirsi e perdere tempo e quindi ho lasciato perdere dato che voleva uscire con me coinvolgendo gli amici e anche perché il mio istinto è dall inizio che me lo diceva.

Il secondo ragazzo con cui ci conoscevamo di vista, su Facebook sempre, mi chiede di prenderci un caffè e io declino l invito perchè da poco avevo chiuso questa frequentazione e niente dopo 2 mesi me lo richiede e io accetto, arriva la sera che dobbiamo prenderci il caffè e sparisce mah.

Terzo ragazzo lo vedo in una foto di un mio amico e decido di seguirlo su instagram e lui ricambia e niente dopo una settimana se non sbaglio io gli metto una reazione nelle storie e lui comincia ad attaccare bottone per chat, si presenta e Cominciamo a parlare tanto che dopo 3 giorni mi chiede di prenderci un caffè, ci vediamo e la serata va bene, è stata simpatica, lui quasi perfetto, pensavo di piacergli perchè è stato davvero carino, attento, ma la settimana dopo il nostro incontro era sempre impegnato, anche se per messaggio mi scriveva spessi, però mi voleva vedere quando io stavo già in giro con i miei amici e lui con i suoi.

Mi ha chiesto poi dopo vari no ai suoi inviti all ultimo minuto di andarci a prendere un altro caffè io gli ho detto che gli avrei fatto sapere meglio nei giorni successivi ma lui invece di dirmi allora quando sei libera? mi invitava di nuovo all ultimo minuto di vederci con i suoi amici e dopo l ennesima registrazione dove era vago e quasi per costretto mi ha detto "ci dobbiamo vedere perchè ci dobbiamo vedere" ho deciso di chiudere e solo quando non l ho risposto più il giorno dopo mi ha chiesto ma allora stasera possiamo vederci? e non mi ha penato più.

Bell interesse e poi io credo che se una persona ti interessa una telefonata ogni tanto la possono fare dato che loro hanno cominciato a scrivermi. Io non li capisco i ragazzi eppure sono stata fidanzata e i miei ex non si sono comportati così all inizio. Io Non capisco perchè mi succede questo, se sono io che sbaglio e perchè sto conoscendo e attirando questa tipologia di ragazzi.

Datemi un consiglio vi prego.
[#1]
Dr. Alessio Vellucci Psicologo, Psicoterapeuta 92 5
Cara Utente,

Queste sue esperienze rappresentano la variabilità di situazioni che si possono incontrare nella ricerca di una relazione. La conoscenza di qualcuno implica sempre l'eventualità di rimanere insoddisfatti da ciò che mostrerà di se, è inevitabile. Nel suo caso tuttavia l'impressione è che le tre delusioni in rapida successione l'abbiano portata a dubitare di sé e del suo modo di porsi, piuttosto che considerare la possibilità di aver incontrato tre ragazzi che, per motivi indipendenti da lei, interpretassero la conoscenza in modo molto leggero.
Se il suo desiderio è quello di conoscere un ragazzo con il quale vivere coinvolgimento e complicità non si perda d'animo, consapevole che incontrare partner con modelli di relazione molto distanti dal suo, non necessariamente comunica informazioni su di lei e l'adeguatezza del suo approccio.

Un caro saluto

Dr. Alessio Vellucci
www.miodottore.it/alessio-vellucci/psicologo-psicoterapeuta-psicologo-clinico/roma

[#2]
dopo
Utente
Dottore intanto la ringrazio per la sua risposta.Le dico che le insicurezze me le ha fatte venire il mio ex riguardo la mia persona,anche se so che quello che era diventato anomalo era lui,mi ha abbassata tutta l autostima e quel poco di sicurezza che avevo.Cosa che non mi ha causato il primo mio ex per esempio e ora ho paura di fare lo stesso effetto ad un eventuale ragazzo che mi piace.Ho paura ad approcciarmi ed essere me stessa,ho paura di parlare, ho paura di sbagliare solo io e non essere io quella giusta.Sono condizionata dal fatto che il mio ex negli ultimi tempi insieme non voleva passare del tempo spesso con me,non voleva baciarmi,mi ha fatto sentire anomala dicendo che ero io che davo peso a queste cose.So che era lui che mi manipolava perchè non voleva ammettere che non voleva star più con me ma comunque penso che inconsciamente sono condizionata e queste nuove conoscenze andate male non mi hanno aiutano tanto.Non vorrei che delusioni "mi spengano" le emozioni e mi facciano gettare la spugna.Solo questo.