Depersonalizzazione derealizzazione

Buongiorno, lunedì, pochi giorni dopo essere tornato da una vacanza con dei parenti, ho avuto un episodio di crisi di panico con palpitazioni, tremori, sudorazione e conseguenti problemi di pancia; debbo dire altresì che fumo marijuana tutti i giorni da sette mesi.
Durante questo episodio ho avuto la sensazione di essere al di fuori della realtà, ogni cosa mi sembrava strana. Dopo di che mi sono catapultato su internet e ho visto che tali sintomi corriespondevano al disturbo di depersonalizzazione e derealizzazione; successivamente ho fatto delle altre ricerche e ho individuato altro: flashback da sostanze allucinogene (essendo andato ad Amsterdam ho provato i tartufi allucinogeniche mi hanno generato alcune problematiche durante il loro effetto, ma poi tutto ok).
Ora, a distanza di giorni, continuo a farmi domande su ogni cosa ogni azione, ma quando mi tranquillizzo tale situazione si allevia (premetto che sono una persona che per ogni male si pone un sacco di domande e preoccupazioni a riguardo.
Spero possiate chiarirmi le idee!!
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
sommi le sostanze utilizzate, sommi il suo stile ansioso e d ecco che forme abbiamo la risposta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dunque afferma che non si tratti di depersonalizzazione?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
certo ma è una conseguenza dell'ansia e forse delle sostanze utilizzate
[#4]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia?
Grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
di affrontare la cosa con l'aiuto di un professionista
[#6]
dopo
Utente
Quindi si tratta di depersonalizzazione? Sono alquanto preoccupato
[#7]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere che ho muco nelle feci e problemi di pancia