Non riesco a tornare in ufficio

Buongiorno Dottori,

vi scrivo perché odio il mio lavoro ed i miei capi. Prima di andare in ferie ho litigato praticamente con tutti: con il capo che assegna lavoro enormi a persone già molto occupate, sotto scadenza e a pochi giorni dalle ferie. Con i colleghi che fino al giorno prima facevano gli amiconi e gli alleati contro i capi e che, cambiati gli interessi in gioco, diventano i primi carnefici e contribuiscono a farti pressioni, rivelando falsità ed ipocrisia. Con l'altro collega che ti fa solleciti a 10 minuti dal tuo ingresso la mattina. Mi è sempre piaciuto poco questo lavoro, ma adesso basta! io ne ho avuto abbastanza. Odio tutti ed in primis i miei capi, che sono incompetenti e sfruttatori (un pessimo binomio).

Vi prego, fornitemi un'alternativa al licenziamento, perché ora non la vedo. Di certo non voglio tornare.

Grazie e scusate molto per lo sfogo.
[#1]
Dr. Alessio Vellucci Psicologo, Psicoterapeuta 92 5
Caro Utente,

capisco non debba essere affatto facile abitare un ambiente sentito costrittivo e ostile, e conseguentemente il desiderio di proteggersi ponendosi a distanza.
Da che lavora in questo posto, è sempre stata questa l'esperienza dei suoi colleghi e del suo datore di lavoro?
Ha provato ad instaurare un dialogo nel quale esprimere le sue necessità?

Un caro saluto

Dr. Alessio Vellucci
www.miodottore.it/alessio-vellucci/psicologo-psicoterapeuta-psicologo-clinico/roma