Fobia

salve dottore sono un uomo di 40 anni per molti anni ho sofferto ansia e e attacchi di panico, ho seguito i consigli e cure di un specialista e diciamo che ho superato la cosa. l unica cosa che non riesco a superare e la paura di essere colpito da un infarto misuro i battiti del cuore e pressione almeno dieci volte al giorno ho fatto tutti i controlli per il cuore ma tutto negativo e che ho il battito un po alto che gestisco con una piccola pillola che la divido in quattro. mi creda vivo una vita di paura qualsiasi sintomo lo associo al cuore se leggo una notizia di morte prematura per arresto cardiaco o malessere mi mette paura e inizio a stare male. la prego puo aiutarmi non vorrei tornare a farmaci perche nel passato li prendevo e non mi sentivo me stesso. dimenticavo la fase piu difficile della giornata sono le prime ore dopo il risveglio tachicardia di conseguenza paura di morire. mi scusi ma mi confido con lei perche ormai mi vergogno parlare con i medici d persona perche i questa cosa dura da tanto senza nessun risultato e la cosa che mi pesa di piu e che ne di conseguenza faccio stare male mia moglie. grazie per avermi dedicato del suo tempo spero che puo indicarmi una soluzione cosi vivo male anche se svolgo tutti i miei doveri lavoro famiglia ecc ma con questa paura sempre con me
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks