Oramai sono l unico della mia famiglia rimasto single

Come detto sopra oramai della mia famiglia cugini fratello parenti sono l unico rimasto single, penso sja per colpa mia perché non ho più fiducia in me stesso, e non so perché davanti a una donna io vado in tensione e non so più cosa dire, nel senso mi blocco sempre e vado in ansia. Sta di fatto che oramai a 31 anni sono l unico in tutta la mia famiglia si gleba, non per scelta mia. Oramai in giro mi sento inferiore a tutti, come se per me sia tutto impossibile e difficile, debbo dire però che sono pure un pauroso ultimamente, credo sia dovuto perché ho sempre perso nella mia vita. Insomma non ho carattere ma solo scarsa fiducia se non nulla di me stesso. Denteo si me mi sento un fallito perché niente e andato come avessi voluto nella mia vita, credo che sia dovuto perché io sono un vigliacco e non ho coraggio di fare nulla.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...) Sta di fatto che oramai a 31 anni sono l unico in tutta la mia famiglia (..)
innanzitutto deve cambiare premessa. Deve sentire il bisogno di una compagna per se stesso non perchè è rimasto l'unico della famiglia.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta e scusi se la rispondo in ritardo.sinceramemte a me degli altri non mi interessa niente,a me da molto fastidio il fatto che tutti riescono a raggiungere i propri obiettivi io invece non riesco mai a raggiungere il mio obiettivo,insomma ci provo sempre ma non raggiungo mai il mio obbiettivo,prima parlavo con mio fratello e gli ho detto una parola che e anche vera,pure lui sistemato con famiglia e tutto.Nella vita ci vuole bravura decisione ma.anche un pizzico di fortuna.Nella mia vita non c e stata per esempio non ho mai raggiunto i miei obbiettivi sopprattutto provandoci,mi sento oramai inferiore a tutti non per gli altri ma per me stesso che non riesco mai a raggiungere niente.Oramai ho perso sia la fiducia in me stesso che il coraggio di provare le cose,nella vita ho sempre perso in tutto