Psicologia

Salve, vi scrivo perché non ho mai provato questa sensazione nella mia vita e vorrei avere dei consigli anche solo che qualcuno mi ascolti perché non ce la faccio più.
L'altro ieri ho scoperto di punto in bianco che al mio fidanzato con cui sto da diversi anni piace un'altra ragazza perche ho letto la conversazione sul telefono con il suo migliore amico. Premettendo che tra me e lui sembrava andasse bene io sono rimasta scioccata perché ha usato delle parole dolcissime nei confronti di questa ragazza che neanche praticamente conosce ma ha visto giusto qualche volta a lavoro definendola una ragazza molto delicata da trattare bene. Dentro di me sto provando una sensazione terribile, sullo stomaco ho un agglomerato di rabbia, ansia e umiliazione grandissimo che non mi permette di mangiare e fare nient'altro anzi ho sempre la sensazione di vomitare e i brividi di freddo come se avessi la febbre. Sono scandalizzata perche sono sempre stata una persona molto corretta, rispettosa e sincera in questa relazione e in generale nella vita, mi sono fidata (e ci metto moltissimo per farlo) e affidata a una persona che credevo onesta e ora mi sento ferita, umiliata e una cacca. Per di più questa cosa è successa in un periodo in cui gia la mia autostima è scarsissima perche rispetto a qualche tempo fa ho preso un Po di chili e devo ancora trovare lavoro perché mi sono laureata da poco, forse è anche per il contesto che mi sento così distrutta e debole. Sto veramente ko e non riesco a uscire da questa situazione in cui non faccio altro che piangere e sentirmi cosi male e non riesco ad andare avanti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
magari dovrebbe parlarne con lui e sentire le sue ragioni, inutile logorarsi senza aver dialogato e compreso.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks