Come fare con i miei genitori

Salve, cercò di spiegare il mio problema. Sono fidanzata ufficialmente da un anno, tre mesi fa il mio fidanzato ha trovato lavoro in Germania, e adesso vorrebbe che ci andassi anche io per iniziare un futuro nostro.. Soltanto che i miei genitori e la mia famiglia sono contrari. vi scrivo dalla Calabria, e hanno la mentalità molto chiusa. Non vogliono che ci vada perché sarebbe una vergogna per loro, dovrebbero vergognarsi anche ad uscire di casa, e vogliono che prima mi sposi e poi ci vada. Noi due ci amiamo tanto io ho 23 anni lui 25. E non possiamo stare lontani a vederci una volta l'anno. I miei genitori non stanno insieme, mia mamma ha un compagno e mi ritrovò ad avere contro i miei genitori, il compagno di mia madre e tutto il resto della famiglia. Io non riesco a ribellarmi. io lavoro undici ore al giorno senza ferie senza riposo di feste senza giorni liberi per aiutare la situazione in casa perché il compagno di mia mamma non lavora ha problemi di salute quindi tutto il mio misero stipendio va in casa e nulla a me.. come posso fare a convincerli a mandarmi a vivere in germania? Da dire che economicamente li aiuto lo stesso anche se vado a vivere in Germania grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile ragazza,

potrei dirLe di fare come desidera.
Ma noi Psicoterapeuti sappiamo bene quanto siano "invischiate" certe situazioni familiari,
dove andare via significa farlo con uno strappo relazionale pesante.

E come farebbe senza un minimo apporto economico proprio,
considerato che dà tutto lo stipendio in casa?

Ma il vero problema sta nella Sua domanda:
"come posso fare a convincerli a mandarmi a vivere in germania?".
In realtà non sono loro a "doverla mandare" (che non accadrà),
quanto Lei a dover decidere.

Avrà bisogno di un certo tempo per discutere con se stessa, per parlarsi, per trovare il coraggio e la determinazone;
avrà bisogno cioè di un percorso interiore che da figlia La porti a diventare donna.

Ritiene di poterlo fare da sola?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa, per quanto riguarda il problema economico non c'è problema, perché ho qualche soldo da parte e il lavoro melo hanno già trovato in Germania. Io mi sento pronta a farlo,però mi blocca la mentalità dei miei genitori
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

se La "blocca la mentalità dei genitori.." il problema è dentro di Lei...
Il passo da fare è "..di un percorso interiore che da figlia La porti a diventare donna.".
Ma questo lo ho già scritto in #1...

Lei di sè dice: "..Io non riesco a ribellarmi. .."
Ma si tratta unicamente di seguire la propria strada: ogni cucciolo cresce e va,
anche il cucciolo dell'uomo.

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa grazie dei consigli spero si possa risolvere al più presto e si convincano a lasciarmi andare, altrimenti dovrò scappare via