Ossessioni

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni da piu di 4 anni soffro di un disturbo ossessivo compulsivo con tratti psicotici anche se attualmente cio solo pensieri che mi assillano nella mente che mi turbano e mi fanno sentire tanta confusione nella mente. Ma il pensiero piu grande attualmente e'il pensiero del dormire e cioe mi spiego: in pratica il pensiero e'questo mi faccio Tante domande nella mente e cioe: non so se riuscirei a dormire sul divano o nella mia stanza, o in un altra stanza O se esco fuori da qualche parte, insomma mi faccio tanti complessi anche se in realta di dormire riesco a dormire altro disturbo che si presenta durante il giorno e'quello che se chiudo le palpebre che mi viene da dormire e che in realta non dormo la mia testa si mette in allerta mi agito fino a farmi avere una crisi nervosa Perché penso che se non dormo Hi qualcosa di brutto nella testa, ultimamente ho frequentato 9 sedute di piscoterapia strategica breve, ma senza un minimo di risultato ovviamente ho una cura farmacologica dallo psichiatra. Ora vi chiedo gentilissimi dottori per il mio caso che tipo di psicologia e'piu adatta oltre la strategica. Bisogna cambiare o devo continuare con questa? Gradirei una risposta al piu presto. Ringrazio
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente se non ha ottenuto risultati l'approccio va cambiato. O dovrà farlo lo stesso terapeuta o dovrà cambiarlo, es con un intervento di tipo cognitivo comportamentale.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks