Problemi coppia donne
Buongiorno, ho 36 anni e sto con la mia compagna da quasi 12. Il nostro rapporto è sempre stato solido, agli occhi di tutti siamo la coppia perfetta. Da qualche anno però, a causa dei miei comportamenti e il mio carattere difficile, lei si è stancata. Alle volte passava anche un mese senza far l'amore e pian piano la cosa è peggiorata, complice tanto stress dovuti a problemi della sua famiglia. Lei ora mi rifiuta del tutto, non riesce più a stare con me in quanto dice che l'ho resa infelice per tanto tempo non so più che fare, non voglio perderla. Mi dice che non basta più l'amore, che ho sempre voluto comandare su ogni cosa e si è stancata di me. Cosa posso fare? Non voglio perderla, mi dice che dovrebbe andarsene di casa per capire se le manco ma io ho paura. Aiutatemi per favore. Grazie mille.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
solitamente allontanarsi senza una progettualità serve a poco, o nulla.
Dato che l'insoddisfazione della Sua compagna si trascina da tanto,
non è certo possibile risolvere con qualche consiglio online.
L'unica indicazione che si può dare è di iniziare immediatamente un percorso di coppia (sempre che per la Sua compagna non siate già fuori tempo massimo) per andare a fondo delle questioni
e lavorare fin da subito sui nuclei dolorosi.
Non si sa se questo farà bene all'amore, ma all'accordo e alla negoziazione sì.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Gentile Dott.ssa Brunialti,
Ho compreso. Proverò a parlarci, spero anch'io non sia troppo tardi.
Grazie.
[#3]
Ve lo auguro.
Se La aiuta, ci tenga aggiornati.
Dott. Brunialti