Sensi di colpa

Mi sento in colpa per tutto ciò che faccio perciò non riesco godermi la vita.. . ad esempio Faccio serata con una ragazza si beve un drink si fuma e poi a fine serata si va a casa a fare sesso.. . tutto perfetto.. . invece no. . . il giorno dopo mi arriva il pensiero.. . "Ma ieri quando ho toccato la mia amica avevo le mani pulite.. . e quando l'ho baciata in bocca o sul seno o in altre parti intime la mia saliva contaminata da alcol e fumo potrebbe essere dannosa per la mia amica causando tipo. . tumori al seno o altri tipi di tumori o malattie. . Questo mi capita anche quando stringo mani o bacio amici ragazze o altre persone. . . penso. . magari ho le mani sporche o sudate o altro. . . insomma un delirio che mi ha portato ad evitare di uscire con amici e ragazze per paura di causare qualche danno.. . Ma questi pensieri sono reali o sono frutto del mio delirio.. .
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gent.mo lettore,

al fine di evitare che le sue paure limitino esperienze, eventi , situazioni che potrebbero essere vissute da lei come piacevoli e gratificanti , le suggerirei di consultare - anche per una breve consultazione - presso la sua città uno specialista psicologo che l'aiuterà a fronteggiare e superare tali fobie.
Molti auguri e saluti e se preferisce ci aggiorni.

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa ..infatti sono stato dallo psicologo il quale mi ha spiegato come funziona il disturbo ossessivo compulsivo...in pratica per demonizzare queste paure devo iniziare baciare .,stringere le mani alle persone fare sesso e altro senza preoccuparmi troppo se la mia saliva "e' contaminata da alcol e fumo..o le mani sporche "tutte paranoie senza senso le ha definite ..comunque devo prendere il coraggio e iniziare per ricominciare a vivere ..,Lei che dice