Paura anoressia

Sono una ragazza di 20anni da più di un anno soffro di attacchi di panico e ansia, e ho paura che tutto ciò mi stia portando alla depressione sento sempre un nodo allo stomaco ho fatto tutti gli esami ma con esiti positivi da precisare che sono ipocondriaca e quindi cerco sempre un modo per rassicurami, non ho più appetito e mangio molto lentamente come se disgustassi, mesi fa pesavo 63 kg ad oggi ne peso 55 ho paura di entrare in un brutto tunnel dal quale non posso uscirmene! Non ho mai sofferto di disturbi alimentari ho sempre mangiato tanto e ho sempre amato farlo, questo per me è un forte periodo di stress addirittura perdo capelli, tutto cui scaturisce da un motivo ben valido due anni fa ho perso mio padre, ho finito la scuola e al momento mi ritrovo a lavorare saltuariamente dove capita, vorrei capire cosa ho di sbagliato.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazza,

non credo che tu abbia sbagliato qualcosa, probabilmente quella è la tua impressione, come se tutto ciò che purtroppo ti sta accadendo sia colpa tua.

Ma molti avvenimenti spiacevoli accadono e basta, senza una spiegazione, tanto meno una colpa.

La perdita del papà, lo stress legato al lavoro, non so altri dettagli della tua vita ti stanno destabilizzando e può capitare se si è ansiosi di mangiare troppo o troppo poco.

Non dici se vivi con la mamma o con altre persone; anche loro hanno notato questo cambiamento?
Ti sei rivolta al medico di base? Se sì, che cosa ti ha detto?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa la ringrazio per la risposta repentiva, io vivo con mamma e mia sorella più grande di me ma ho una famiglia molto allargata , molti hanno notato questo mio cambiamento , questo mio essere triste o ipocondrica , più di invitarmi a stare meglio e a non pensare troppo non possono fare , sono stata molte volte in pronto soccorso , ho fatto tutte le analisi possibili sempre esiti positivi , E un periodo abbastanza complesso perché ho perso un bel po di amicizie e non sono fidanzata più già da 10 mesi .. il mio medico di base mi ha consigliato una visita psichiatrica ma non credo che c’e ne sia bisogno perché non ho mai sofferto di malattie mentali ho semore vissuto la mia vita spensierata , senza freni . Ma da un bel po ho avuto un calo .