Paura di amare

Medicitalia. it
PAURA DI AMARE
Psicologia

MODIFICA

Buongiorno, vi racconto la mia storia. Ho 31 anni sono di Roma, vivo da dieci in Friuli. Per solotudine ho avuto tante donne fin quando ho conosciuto Lucia, una donna fantastica con cui per solitudine ho iniziato subito una convivenza basata sul sesso. Lei si è innamorata, io no ma non sono riuscita a lasciarla e sono passati ben 2 anni e mezzo. Un giorno a Roma per ferie ho conosciuto Maddalena, donna di sanissimi principi, serena e bella. Me ne sono innamorato da subito lasciando nel mentre Lucia. Rientrato a Udine ho attraversato una profonda crisi avendo dei dubbi sulla nuova relazione e pensando spesso a Lucia. Ho intrapreso un percorso con uno psicologo e dopo diverse sedute e dubbi e ripensamenti sulla vecchia relazione con Lucia ho interrotto bruscamente il rapporto con Maddalena senza neanche parlarle di persona. Sto molto male. Ho distrutto due rapporti fantastici. Il primo era l unica cosa che mi faceva restare a Udine, il secondo l unico che mi avrebbe portato a rientrare a Roma. Io non so più cosa voglio dalla mia vita. Grazie per i vostri consigli ne ho davvero bisogno
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

ho riletto con attenzione i Suoi precedenti consulti.

Lei è già in psicoterapia
e dunque mi chiedo come mai scrive a noi invece che interpellare il Suo Psicologo.
Forse lui non è Psicoterapeuta e quindi non è abilitato a curare?
Forse non è scattata la fiducia tra Voi?
O che altro?

Nessun nostro "consiglio" vale quanto l'alleanza terapeutica con il Suo Psicoterapeuta curante,
mi creda.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta dottoressa. Sono molto inquieto e credo che un parere in più non mi farebbe male in questi momenti di sconforto.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
"Pareri in più"
- confondono,
- de-potenziano il rapporto con il proprio Psicoterapeuta in carne ed ossa,
- intervengono modificando l'alleanza terapeutaca
e quindi in realtà "potrebbero fare male".

Si affidi con fiducia al Suo curante.

Dott. Brunialti