Dipendenze sessuali su internet
Buonasera, cercherò di essere sintetico e chiaro. Ho 23 anni ed è dall’età di 16 che frequento siti di webcam girls. Sino ai 20 senza mai pagare poi iniziando a lavorare ci ho speso su parecchi soldi (000 forse 0000) ho una dipendenza ormai costante, li frequento tutti i giorni. Mi piace farmi fotografare nudo o fare dei giochini dove la donna alla fine mi frega. Diciamo che mi piace tutto ciò dove la donna manipola e frega l’uomo. Ho provato pure ad andare per prostitute non tanto per l’atto sessuale ma proprio per ottenere quello prima elencato. Non nego che questa dipendenza è parecchio pericolosa soprattutto per una persona apparentemente regolare e insospettabile come me. Vi direi che sono pure fidanzato da quasi due anni ma non ho mai avuto un rapporto sessuale (penetrazione) con la mia ragazza per un problema di fimosi/sensibilità pene che sto provando a risolvere ma questa è un’altra storia. Presumo che il fatto di non fare sesso regolare incentivi questa mia dipendenza maledetta ma non penso dipenda soltanto da questo elemento che poi per l’amor del cielo, nell’atto provo molto piacere. Mi ricordo episodi simili a 12/13 anni quindi presumo di avere una predisposizione al problema. Ho pensato di rivolgermi a qualcuno ma non saprei a chi. L’unica cosa certa è che ho il tempo contanto.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci scrive:
1. ".. rivolgermi a qualcuno ... è che ho il tempo contato. .."
Se Le preme,
se per Lei è importante,
il tempo per le visite specialistiche riuscirà a trovarlo.
2. "..Ho pensato di rivolgermi a qualcuno ma non saprei a chi."
- Innanzi tutto una visita urologica:
la fimosi va diagnosticata e, se presente, probabilmente corretta, considerato che può rendere problematica una normale vita sessuale penetrativa.
- Riguardo alla dipendenza da Internet, La indirizzo ad una consulenza presso uno Psicologo/a che sia anche Psicoterapeuta, meglio se perfezionato/a in sessuologia Clinica.
La Scuola di perfezionamento della Sua città
- DAS, Centro Studi per la Terapia dei Disturbi Affettivi e Sessuali -
è conosciuta per la sua profondità teorica e efficacia terapeutica;
si rivolga ad essa con fiducia:
se ritiene ci faccia sapere.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.