Perché mio padre è ossessionato dal mare?

Salve a tutti,
mio padre dalla nascita è sempre stato molto interessato al mare e al Wind surf, quando si alza la mattina va a nuotare, quando torna da lavoro, sia a pranzo che a cena, si tuffa subito in acqua oppure fa wind surf e non sembra interessato ad altro. È fermo nel suo mondo in modo iperattivo e distratto.
Vorrei sapere se possa avere in qualche modo dei tratti autistici che non sono mai stati diagnosticati, o forse sono io che mi faccio troppe paranoie e lui è solo bizzarro.
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Da come Lei ce la racconta,
Suo padre sembra unicamente un uomo che ha una passione: il mare.

Perché questo rappresenta un problema per Lei?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mi scusi dott.ssa Brunialti, ma io non ho parlato di problema ma solo di caratteristiche che possono condurre una persona con evidenti ma dubbiosi sintomi di quel quadro clinico che voi professionisti chiamate sindrome di asperger o spettro autistico, come ho definito io tratti autistici.
D'accordo col dire che non rappresenta nessun problema, infatti la mia era una semplice curiosità/quesito, ma la ringrazio per il suo tempo prezioso e le auguro buona domenica e buona carriera professionale.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,
è possibile che io abbia frainteso
considerato che questo Blog è finalizzato unicamente al fornire risposte ai disagi di chi ci scrive (da Linee Guida).

Grazie degli auspici.

Dott. Brunialti