Gelosia retroattiva

Salve, sto soffrendo da circa 4 mesi di una forma di gelosia retroattiva. all'inizio della relazione era piuttosto forte e frequente adesso si sta leggermente attenuando. Sono molto preoccupato perché non vorrei rovinare una bellissima relazione.
Con la mia compagna ne abbiamo parlato e abbiamo cercato insieme un percorso per risolvere questo problema ma con scarsi risultati.
Da alcuni anni vado saltuariamente da una psicoterapeuta con la quale abbiamo affrontato il problema ma capisco che ho bisogno di qualcosa di piu mirato e incisivo.
Grazie.
Se mi potete consigliare un terapeuta in zona Bologna che tratti in particolare questo problema.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
(...)vado saltuariamente da una psicoterapeuta(..)
forse è questo il problema? un percorso terapeutico lo si fa in modo sistematico e continuo

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks