Sogni premonitori? Angoscia totale per malattia?!?!

Salve dottori.. . ringrazio in anticipo chi risponderà.. stanotte alle ora 4 e 30 sono piombata nel panico più totale. Ho sognato di scoprire di avere una brutta malattia che nemmeno riesco a scrivere. È la seconda volta in poco tempo. Sono incinta di 5 mesi. Dovrei essere felicissima invece questo sogno mi ha angosciato da morire. Ho paura che possa avverarsi, ho letto di sogni premonitori. Aggiungo di essere sempre stata una ragazza molto ipocondriaca e questa malattia è sempre stata il mio terrore più grande. Ora che non ci pensavo quasi più, indaffarata con le visite per il bambino e tutti i preparativi, perché è spuntato questo sogno cosi!? ! ? ! ? !
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Legga questi articoli del Collega de Vincentiis e poi faccia una carezza alla sua pancia e dorma serena che le premonizioni non esistono e al piccolino la sua ansia bene non fa
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5270-sogni-e-ossessioni-spazzatura-della-mente.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

In bocca al lupo per tutto!

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta! E per gli articoli! Grazie davvero!
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Prego!!

Buona vita futura mamma