Dopo due anni non desidero più il mio compagno, perché?

Buongiorno dottori non sapevo sinceramente quale titolo mettere al consulto.. .
Ora mi spiego meglio.. .
dopo due anni di una storia bella in cui all'inizio soprattutto sa parte mia la passione era alle stelle ora non riesco più quasi ad avere rapporti.. . mi da fastidio anche un bacio.. . gli voglio ancora bene ma non è più come prima.. . mi sento lontana da lui. questo ormai da quasi 3 mesi. . . . .
sottolineo che il suo lavoro spesso lo porta lontano anche x alcune settimane e quest'anno è stato pesante è stato via molto.. . mi sono sentita tanto sola e oltre ciò non mi ha mai detto una volta che gli mancava o cose simili.. . in due anni e mezzo mai un ti amo.
è vero le parole forse non fanno ma io ne sento il bisogno.. . . lui dice che è così. . . non è uno che dice certe cose. Ma se uno le prova xche non esprimerle?
Io non so che fare.. . non riesco a prendere decisioni.. . . ho paura di sbagliare e pentirmi.
Inoltre mi sono rivista con un uomo che conosco da 5 anni più grande di me di 14 anni.. . . col quale ci siamo sempre piaciuti ma non c'era mai stato niente.. . . . ora invece si.. . . ho ceduto con me stessa xche lui è unico.. . . non potevo più andare contro ciò che sentivo.. . . . non mi sento sbagliata x questo solo che non riuscirò a lungo ad andare avanti così. . . . tenere il piede in due scarpe. non ne sono proprio capace.
cosa mi consigliate?
grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

mi sono presa il tempo di rileggere tutti i Suoi consulti qui,
e fin dal primo (2014) è emersa l'elemento critico della paura dell'abbandono e delle conseguenze che ciò aveva sulla vita sessuale:
"Lo stress mi blocca anche nei rapporti intimi".

Anche oggi lei si è sentita "abbandonata",
è diminuito il desiderio verso il Suo compagno
ed ha preso altre strade.

Nel 2016, come oggi,
era dibattuta tra due uomini:
"Scegliere tra due uomini, sono a pezzi aiutatemi"
e forse aveva scelto proprio questo con cui ora convive.

Quando i meccanismi si ripetono
in una specie di coazione a ripertere
è il segnale che occorre
"metterci mano";
un percorso psicologico di persona con una Psicologa che sia anche Psicoterapeuta potrebbe sicuramente aiutarLa.
Altrimenti si passa da un uomo all'altro, ma le dinamiche continuano a ripresentarsi immutate.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/