Senso di abbandono e tristezza
Buonasera,
vi scrivo per chiedere un aiuto riguardo la mia situazione. Premetto che durante l’estate di tre anni fa ho sofferto di attacchi di panico e di una leggera depressione da cui ne sono uscito grazie ad una psichiatra della mia città. Preciso, inoltre, che la psichiatra non mi ha mai prescritto alcun tipo di farmaco e il percorso psichiatrico è durato circa 5/6 mesi.
Tutto era andato bene fino a quando, qualche giorno fa, ho cambiato lavoro; da quel momento, infatti, ho iniziato a soffrire di una sorta di depressione causata, credo, dall’aver lasciato i miei ex colleghi con cui mi trovavo divinamente tanto da considerarli una seconda famiglia.
Tra i miei ex colleghi, in particolare, ce ne uno a cui tengo particolarmente e che reputavo quasi come un padre oltre che un ottimo tecnico. A questa separazione si aggiunge il fatto che i rapporto tra i miei genitori si è fatto molto teso ed io credo di soffrire anche a causa di ciò anche se ho già superato i 25 anni.
Secondo voi cosa potrei fare per recuperare un po’ di serenità? Io, sinceramente, non so cosa fare perché, purtroppo, questa volta il senso di tristezza e di abbandono è molto forte tanto è vero che mi capita di piangere anche per ore e ore.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta è vi auguro una buona serata.

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
"psichiatra non mi ha mai prescritto alcun tipo di farmaco e il percorso psichiatrico è durato circa 5/6 mesi"
Gent.le Utente,
sembrerebbe che il disagio anche si sia presentato di nuovo, anche se sotto un altra "forma", forse è arrivato il momento di rivolgersi di persona ad uno psicologo-psicoterapeuta per identificare l'obiettivo del percorso terapeutico che, non necessariamente, implica la presenza di un disturbo psicologico.
A tal proposito la invito a leggere i seguenti articoli:
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara