Eccitamento verso persone dello stesso sesso

Buonasera, vi chiedo un consulto in merito a quello che mi sta succedendo.
Partendo dal presupposto che mi sono sempre piaciute le donne e ho avuto relazioni, anche durature nel tempo (in questo momento sono single).
Nell ultimo periodo mi é capitato di vedere video di ragazzi che si masturbano e mi sono eccitato.
Questa cosa mi ha iniziato a far venire un po' di ansie e preoccupazione.
Se devo essere sincero, questo lo faccio, spesso, magari per vedere le dimensioni magari del pene dell altro maschio e fare i confronti con il mio (cosa successa in passato magari anche negli spogliatoi in palestra).
È come se dovessi e volessi avere sempre conferme (questa cosa succede anche quando guardo magari video pornografici di coppie uomo donna).
Quello che mi fa pensare é che in questo ultimo periodo questi pensieri mi assalgono spesso.
Cosa potrebbe essere?
Io mi sento totalmente sicuro che le donne mi piacciono.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Vedo che nel consulto di due settimane fa sullo stesso argomento il Collega Psichiatra Le aveva consigliato un consulto di Persona.
Condivido.

Il fatto è che il DOC con contenuto relativo alla omosessualità è oggi molto frequente.
Per lo più afferisce all'ansia.

Come ciò si produca,
lo potrà approfondire qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html
ma per una diagnosi occorre la visita di persona presso uno Psicologo Psicoterapeuta.

Capisco che una rassicurazione Le sarebbe più gradita,
ma l'effetto dura poco nei casi di ansia
e dunque è perfettamente inutile.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/