Buongiorno ho bisogno di un consulto con uno psicologo
Salve, sono una donna separata con un figlio di 11 anni, vivo con mia madre (con molto sacrificio) perché poiché il padre di mio figlio non mi da il mantenimento che dovrebbe x il bambino ho problemi a permettermi una casa da sola.. .
Ho un compagno da 4 anni, ci amiamo molto ma lui ancora vive con i suoi genitori con una mamma che soffre di depressione da più di 30 anni, ha una possessivita’ nei confronti di suo figlio da odiarmi e lui invece di fare il figlio ha sempre fatto il padre trattandola come una bambina da difendere e proteggere ed è l’ostacolo piu grande che non ci permette di andare a vivere insieme.
Non so come comportarmi poiché già da bambina venivo messa da parte è mai difesa perché mia sorella più grande di me aveva problemi psicologici, quindi io ero quella che poteva non essere considerata in quanto normale mentre lei non poteva capire ma io si.
Ecco dopo anni mi ritrovo con lo stesso problema con un uomo che vuole me quanto io voglio lui ma non si è mai allontanato da casa x stare sempre con sua madre che già x due volte ha tentato il suicidio.. . lui dice che vuole avere un futuro con me vivendo insieme ma di fatto i problemi sono tanti e non fa niente.. . non mi sento difesa da lui davanti a sua madre.. . forse anche lui avrebbe bisogno di un consulto.. . mi capisce a volte ma secondo me mai fino in fondo.. .

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
da quanto ci dice
entrambi siete invischiati con le rispettive madri.
Madre figlio/a, il rapporto più viscerale che ci sia.
Se non si riesce, per i più svariati motivi a distanziarsene all'età giusta
- quella adolescenziale -
occorre ricorrere ad un aiuto.
Il Suo titolo:
"ho bisogno di un consulto con uno psicologo"
è corretto,
ma manca una specifica: "di persona".
Infatti noi qui non siamo in grado di fare Consulti, bensì di fornire orientamenti sui percorsi che riteniamo più utili per quella singola persona che ci scrive.
E nel Suo caso confermaimo il titolo e La invitiamo a rivolgersi di persona ad un Psicologa che sia però anche Psicoterapeuta, iniziando da Lei individualmente
se lui non è al momento disponibile.
Che ne pensa?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.