Disturbo d'ansia e ossessivo compulsivo?

Buonasera
Sono Giulia ho 24 e sono fidanzata con Giacomo da un anno e mezzo.
La nostra storia inizialmente è andata bene, ero felice serena, sentivo di amarlo e di aver trovato la persona giusta.
Verso dicembre abbiamo avuto un problema per quando riguarda la sessualità che si trascina ad oggi, lui non riesce a raggiungere l'orgasmo durante i rapporti sessuali, questa cosa a lungo andare ci ha creato forti frustrazioni e discussioni!
Lui si è rivolto ad un sessuologo, dopo vari accertamenti medici che dal punto di vista organico non trovavano nulla, peccato che dal sessuologo ci sia andato solo tre volte.
Il mese scorso abbiamo cominciato una terapia di coppia a causa delle discussioni e per cercare di venirci incontro e migliorare il rapporto.
Abbiamo svolto una sola seduta per il momento, il problema che negli ultimi mesi io sto continuando a mettere in dubbio i miei sentimenti nei suoi confronti, le litigate mi destabilizzano e mi fanno stare male.
Quando sono tranquilla e serena riesco a vivere bene le situazioni e le giornate con lui, ma quando le cose non vanno, mi sembra di non essere più innamorata di lui, di trovare solo difetti.
Il problema però è nel momento in cui inizio a fare questi pensieri.. . perché diventano ossessivi durante la giornata, non penso ad altro, sento di avere ansia e agitazione perché non vorrei avere questo tipo di pensiero, ma peggiora ulteriormente così.
Possibile che l'amore sia finito così? Mi sono ritrovata nel disturbo ossessivo compulsivo da relazione per le costanti domande che mi pongo e a cui cerco di rispondere cercando sui siti web eccetera.
Chiedo un aiuto.. .
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)perché non vorrei avere questo tipo di pensiero(..)
questo che scrive potrebbe giustificare la trappola di una dinamica ossessiva,
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
ma è sempre opportuna una valutazione dal vivo

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks