Sento di vivere in uno stato di dipendenza emotiva

Sento di essere troppo legata alla mia famiglia d’origine. Guardo le foto del passato e piango. Ricordo cose del passato e sono triste. Vado a vivere con il mio compagno a due passi da casa e ho paura di fare questo cambiamento perchè sento di tradirli, di non poterli accudire, ho paura che stiano male, ho paura che non condividano le mie scelte e mi mettono continui dubbi anche se non parlano io me ne accorgo. Amo il mio compagno e voglio vivere con lui ma sento un magone allo stomaco che mi porta a pensare che non riesco a crescere perchè è come se stessi bene solo se ci sono anche i miei genitori. Dipendo completamente da loro, per fortuna non economicamente. Non riesco ad avere fiducia in me stessa, non riesco a capire perchè non sono mai felice. Non riesco ad essere felice
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

In anagrafica Lei è segnata come maschio,
nel consulto parla di sè come femmina...
Si tratta di un rapporto omo o etero?
Come possiamo risponderLe correttamente?

La invitiamo a controllare *tutti* i Suoi dati anagrafici
e a modificare quelli errati.
Se invece l'account è di un'altra persona
deve aprirne uno proprio.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/