Ormai sono 2 anni che le cose con il mio ragazzo vanno male...ma nn riesco a lasciarlo..
Ormai sono 2 anni che le cose con il mio ragazzo vanno male e nn riesco a lasciarlo mi assale sensazione di vuoto. . . sto male con lui e sto malissimo senza non so più come fare per andare avanti. Vorrei sapere se ino psicologo può aiutarmi a superare questa situazione

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
come ha sperimentato anche Lei, stare con una persona non perché ci siano dei sentimenti e dei progetti comuni, ma per riempire un vuoto, non può che portare disagio a entrambi.
Confrontarsi con uno psicologo la potrà aiutare ad approfondire e vedere con maggior chiarezza quali siano i bisogni (affettivi e relazionali, ma non solo) e le aspettative di questa fase della sua vita.
Una maggiore consapevolezza acquisita, potrà essere la base su cui poggiarsi per prendere decisioni più in linea col suo reale sentire.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr. Maurizio Micucci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara Ragazza
Se la paura di stare soli o di lasciare il vostro partner inizia a condizionarti in un modo anormale, potresti pensare di consultate uno specialista. Può darsi che tu abbia sviluppato una patologia causata da un evento traumatico (rotture precedenti) o che hai bisogno di migliorare la tua autostima.
Rispettarsi e dare valore a se stessi è fondamentale in questi casi. È necessario volersi bene abbastanza da essere in grado di chiudere una storia che non ci riempie, non ci soddisfa e non ci fa bene.
Dr. Maurizio Micucci
Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicologia Clinica