Superare dolore tradimento

Gentili dottori/esse,
sono stata in cura per 8 mesi a causa del disturbo dipendente di personalità.
Nel frattempo ho cominciato una relazione che mi sembrava solida e diversa dalle altre. Sono però dovuta partire per studiare oltreoceano, e nonostante le bellissime parole, ho scoperto che lui è una persona estremamente superficiale e si sta rivedendo con la sua ex. Non ho prove che mi abbia tradita, ma non è mai stato fedele in passato alle relazioni e non mi aspetto di essere la prima.
Sono a 10mila km da casa da sola, a 9 ore di fusorario, devo sbrigare moltissime faccende e sono perennemente sotto stress anche perché c'è la differenza linguistica e il sistema universitario differente che non mi agevolano, insomma ora mi ritrovo ad affrontare tutto questo con un peso addosso che mi sembra insopportabile. Non riesco a mangiare, e sono già molto sottopeso, in passato ho sofferto di disturbi alimentari, non riesco a concentrarmi, ho molta rabbia addosso e non riesco a sfogarla e nemmeno a piangere, solo a fissare il telefono in continuazione, e ad andare continuamente sui profili social di lui e di lei. La mia prima reazione è stata di bloccarlo ovunque, lui se n'è accorto ma non ha minimamente cercato di spiegarmi, né di contattarmi, e al momento non so davvero come comportarmi.
Sono già stata tradita in altre due relazioni, e ho tradito a mia volta, perciò so come si sta da entrambe le parti e non riesco mai a fidarmi del tutto.
Ma ora ho bisogno di serenità, soprattutto in questo momento importante della mia vita.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza il problema è che, il più delle volte, la fiducia è una scelta, non si possono cercare prove è certezze (è una operazione impossibile)
quindi in un rapporto se non ci sono prove del contrario meglio vivere felici. (almeno fino a prova contraria)
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks