Sono separata da 1 anno ma sono andata in crisi...non so se sto facendo la cosa giusta...

Buon giorno ho bisogno dell'aiuto di uno specialista.. devo fare un pò di chiarezza dentro di me.. . ho lasciato mio marito da 1 anno ma abbiamo due bambini e per il loro bene non abbiamo detto nulla a nessuno.. . e io che lavoro fuori per mesi.. . quando rientro dal lavoro. . . ritorno a casa da loro.. ovviamente dormo da sola.. . non ho più attrazione fisica per mio marito.. . ma ho paura che sto facendo un grosso errore a spingerlo verso altre donne.. . convincendolo che deve andare avanti senza di me.. . . si sente telefonicamente con una ragazza.. . io faccio lo stesso.. . . ma quando l'ho saputo sono andata in tilt.. e ho pianto.. ho realizzato che sto buttando via tutta la mia vita.. . ma ho provato mentalmente ad immaginarmi a letto con lui.. . e non ce la faccio.. . provo. una sensazione di disgusto.. . ciò invece non mi succede con gli altri uomini.. . aiutatemi a capire.. . vi prego.. . che faccio?! ? ! .
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

considerata l'importanza del quesito da Lei posto
e la ricaduta sulla vita di altre persone
- marito, figli -
mi sembrerebbe troppo poco affidarsi ad un consulto online,
seppure con risposte specialistiche.

Il fatto è che mancano troppi elementi per poterLa aiutare e fornirLe indicazioni utili,
per cui La incoraggio a rivolgersi *di persona* ad una Psicologa che sia anche Psicoterapeuta.

Chiarirsi con se stessa
e al contempo esplorare se esistano vie per "rivitalizzare" il matrimonio mi sembrerebbe importantissimo in questa fase di dubbi e malessere.

Ritiene di poterlo fare?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/