E' necessario rivolgersi al medico di famiglia?

Salve,
avevo già inviato domande in questa sezione. Ho deciso di rivolgermi a uno psicologo,nonostante mio padre la veda come una cosa inutile (mi avevano già portato quando avevo circa 9-10 anni, e lui e mia madre avevano fatto terapia di coppia).Per questo, e per il fatto che studiando non mi piacerebbe pesare troppo economicamente, ho deciso di rivolgermi a un CPS. Ho trovato un elenco a questo link:
http://www.gea2000.org/deplomb.htm
e quello più vicino a casa mia è quello di Piotello. Avrei deciso di andare lì, a meno che non ce ne sia uno nella zona di Milano est che mi consigliate particolarmente. Poi vorrei anche sapere se, prima del CPS, sarebbe bene rivolgermi al mio medico di famiglia (che però non mi conosce molto, sono andato solo 2 volte) oppure si può evitare.
Grazie
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Credo tu possa evitarlo, visto che sei maggiorenne

La cosa migliore è fare una telefonata al CPS e chiedere informazioni

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_