Ansia cronica e forti attacchi di panico

cercherò di essere il più breve possibile.
da maggio ho avuto un mal di testa costante e pensieri ossessivi da ipocondriaco su di esso, durato fino ad agosto ma passato immediatamente con la risonanza magnetica risultata negativa. Dopo mi si sono presentati altri sintomi come pesantezza alle gambe e formicolii vari. ho avuto un attacco di panico che mi ha fatto cadere a terra e chiamare il pronto soccorso ma i sintomi ansiosi sono svaniti dopo qualche ora massimo.
sabato ho avuto un altro attacco di panico ancora più forte che mi ha causato una terribile sensazione al petto che ho ancora ora. ero anche sotto effetto di antibiotici per un valore alto del TAS. ora non riesco ancora a respirare bene a distanza di sei giorni e sento il petto vuoto, non so come farlo passare mi sveglio di notte dieci volte con formicoli vari e difficoltà a respirare ho fatto ecocardiogramma e altri esami ed è tutto regolare. sto molto male e non so per quanto ancora riuscirò a reggere una situazione del genere soprattutto con questo respiro così strano, mai successo prima d’ora di sentire questa sensazione di vuoto vorrei delle delucidazioni su questo grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Fabio Nardelli Psicologo, Psicoterapeuta 6 1
Credo che escluse cause organiche come riferisce, sarebbe meglio una visita psicologico-psichiatrica per valutare un eventuale iter terapeutico farmacologico e/o psicoterapico

Dr. Fabio Nardelli

[#2]
dopo
Utente
lo so e me ne rendo conto volevo solo scrivere di ciò che mi succede perché secondo me la mia ansia ha raggiunto livelli esagerati e che sinceramente non ho visto in altre persone.
Tipo stanotte non sono riuscito a chiudere occhio nonostante i calmanti anzi, sono rimasto sveglio tutta la notte con dispnea e a volte tachicardia, ho dormito per un’ora e poi mi sono svegliato con la gola secchissima è il cuore che batteva troppo forte.
Non lo so, mi sembra incurabile anche se dovrei avere una visita con uno psicoterapeuta a breve
[#3]
Dr. Fabio Nardelli Psicologo, Psicoterapeuta 6 1
Si sbaglia ,. è curabile, e sicuramente molto migliorabile.,vada tranquillamente alla visita che ha prenotato.