Problemi a provare l'orgasmo

Sono una ragazza e sono fidanzata da diversi anni. Il rapporto tra me e il mio fidanzato è molto solido e positivo, ma io ho un problema che inizia a pesarmi parecchio. Purtroppo, durante i nostri rapporti intimi, io riesco a provare l'orgasmo solamente con il sesso orale. Non sono mai riuscita né con le dita, né con la penetrazione. Abbiamo provato di tutto, ma senza risultati positivi.. questo sta diventando frustrante. Ho provato anche da sola, pensando che il problema fosse che non conoscessi abbastanza bene il mio corpo, risultato? Riesco a venire solamente con l'aiuto di video, senza no, nemmeno se provo per diverso tempo.. . potrebbe esserci una soluzione al mio problema? Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2017 al 2021
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Buongiorno, si possiamo insieme provare a trattare la sua difficoltà. Mi faccia se è interessata e le spiegherò come procederemo.
Saluti.
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

il Suo è un problema che gli Psicologi che sono anche Psicoterapeuti affrontano assieme alla persona
e talvolta con la coppia.

Le cause possono essere svariate,
a vari livelli di profondità,
e solo una anamnesi attenta può portare a comprendere quali esse siano.

Per le problematiche sessuali è consigliata in particolare la psicoterapia sessuale focale, però solo dopo una diagnosi differenziale.

Qui sul sito noi Esperti non effettuiamo auto-invii;
potrà consultare l'elenco completo di noi che collaboriamo
e le relative specializzazioni/perfezionamenti.

Aggiungo per completezza che presso il Consultorio l'accesso alla figura dello Psy è gratuito.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti