Penso che mio figlio auto-definitosi incel sia impazzito
Salve, vi avevo già scritto i precedenza per esporvi il caso estremo di mio figlio che si autodefinisce incel e che a 20 anni non studia ne vuole cercare un lavoro e passa tutto il tempo chiuso in camera.
Ho cercato di portare mio figlio dallo psicologo (diversi psicologi in realta) ma è andata male, mi figlio rimaneva fermo sulle sue idee di odio e di violenza verso le donne.
Dovevate vedere le facce delle psicologhe quando venivo a prendere mio figlio dalla seduta! !
Mi VERGOGNAVO come una ladra di essere sua madre.
Ora vi riscrivo perché mio figlio sta avendo comportamenti da 2 settimane che mi stanno inquietando anche se dal primo consulto che feci la situazione è in continuo peggioramento (non vi dico le discussioni che ho avuto con mio figlio, I suoi pensieri sulle donne e sulla vita perché vi strappereste i capelli.. . )
Ha iniziato a farmi sorrisi a 32 denti senza motivo, che io all'inizio avevo interpretato come segno di felicità e ne ero contenta.
Poi ha iniziato a fare risatine malvagie che mi facevano accapponare la pelle e mi spaventavo a sentirle!!
Poi una settimana mi ha spaventato a morte perché quando sono rientrata in casa, mi è piombato addosso facendo quella risatina malvagia solo che all'inizio non l'avevo riconosciuto perché si era dipinto al faccia come un CLOWN!! Sono anche scoppiata a piangere perche ormai sono disperata di questa situazione.
Mi sono preoccupata ancor di più quando su Facebook ho visto delle cose a riguardo del film Joker è allora ho capito da chi aveva preso ispirazione mio figlio.. . e tutto ciò mi spaventa a morte perché poi facendo una ricerca online ho scoperto che questo film è legato alla setta degli incel!! !
MIO FIGLIO ORMAI È TOTALMENTE PAZZO!! , NON RIESCO A CREDERE CHE SIA MIO FIGLIO SONO DISPERARA! !
L'unica cosa positiva di quest'ultimo periodo è che l'ho visto uscire di casa più spesso e spiandolo dal balcone ho visto che era salito in macchina di altre persone.. . solo che ho paura che siano brutte persone, magari altri membri della setta incel e che stiano facendo il lavaggio del cervello a mio figlio!! !
Ho sinceramente paura che mio figlio possa far del male a qualcuno
Non so cosa fare sono disperata
Che cosa posso fare per mio figlio?? ?

[#1]
Dr. Laura Izzi Psicologo
Signora, capisco la sua preoccupazione. Credo che la cosa migliore che possa fare sia parlare con i servizi sociali di competenza. Se la situazione è quella che ha descritto si faccia aiutare da un professionista a valutare i passi da fare. So che è molto difficile per una madre è che sembra di tradire il proprio figlio ma si faccia coraggio e ne parli con chi può capire. E si affidi ad uno psicologo per farsi sostenere.
Le faccio i miei più sinceri auguri.
D.ssa Laura Izzi
Dr. Laura Izzi www.psicologabenesseretorino.it
[#2]
Utente
Salve,grazie per la risposta ma cosa dovrebbero fare i servizi sociali di preciso?? Perché così tradirei mio figlio??
Io non lo voglio tradire !
[#3]
Dr. Laura Izzi Psicologo
I servizi sociali sono uno strumento atto a fornire assistenza a persone in difficoltà in uno stato sociale. Le ho segnalato questa possibilità per il fatto che i servizi sono organizzati in rete e quindi possono fornire a suo figlio e a tutta la famiglia un supporto per affrontare al meglio la situazione. È naturale che questo significa che i servizi possono anche rilevare una pericolosità e un rischio tali che possano indicare anche una necessità di ricovero, se la persona non è collaborativa è in prima battuta questa azione potrebbe non essere affatto gradita a suo figlio. Per questo la invitavo a cercare un aiuto anche per lei e per il padre se esistente. Tutto qui. Spero di essere stata chiara.
Buona fortuna.
D.ssa Laura Izzi