Ho conosciuto una ragazza ..dopo aver dato tutto me stesso ora mi dice che la sto pressando

Salve, la mia è una storia un po' particolare.

Sono spostato con 3 figli. Ho conosciuto su Badoo una ragazza, separata con un figlio.. Da 2 mesi chattiamo, ci sentiamo e videochiamiamo. Vogliamo vederci e abbiamo fissato un appuntamento per gennaio. La ns storia da subito è stata incasinata.. io geloso del fatto che lei sia uscita con un amico a cena, lei gelosa del fatto che avessi mia moglie a casa.. ora sembra che questi aspetti siano passati in secondo piano anche se entrambi a volte ci pensiamo.. .

I problemi ora sono altri.. La voglia di vederla è tanta ma abbiamo 7 ore di differenza, lei sta lavorando tanto è non abbiamo tempo di farlo.. . in più le è capitato qualcosa dal punto di vista personale come un debito da pagare che non ha ben chiaro e la cosa la sta stressando molto. Io cerco sempre di fare di tutto per farla felice, le mando video creati da me, biglietti con le mie foto e parti di canzoni, poesie.. di tutto di più insomma.. . lei da subito mi ha fatto sentire importante dicendomi che le piacevo da morire, che mi pensava sempre, che mi voleva, che le mancavo.. . Solo che a fine settembre ha iniziato a lavorare tanto è non ci siamo più potuti videochiamare.. e per me è stato un brutto colpo.. allora ho iniziato a chiederglielo sempre più spesso ottenendo così un effetto opposto.. lei ha iniziato a sentirsi pressata. . . allora dopo litigi ho capito e ho smesso di chiederglielo.. . Solo che 15 giorni fa è successa una cosa. Lei si sentiva triste ma non voleva dirmi il motivo.. allora pur rimanendoci male ho provato tutto il giorno a fare di tutto per renderla felice.. poi alla fine della giornata ridendo le ho detto che non sarebbe andata via senza chiamarmi.. . da lì il delirio.. . si è nuovamente sentita pressata. Il giorno dopo sono andato in escandescenze e ho messo in dubbio tutti i suoi sentimenti perché mi sono sentito completamente svuotato dalle parole che mi aveva detto la sera prima. Siamo rimasti un paio di giorni senza parlarci poi piano piano stavamo riprendendo. Solo che lei era fredda e ho provato a dirle che volevo di nuovo quella di prima. Peggio che mai perché me ne ha detto di ogni.. . cioè che facevo sempre così.. lei era incasinata a casa con la figlia, con questa cosa personale e con me che non la lasciano tranquilla pressandola per farmi dire delle cose che dovevano nascere da sole.. .

Insomma ho sbagliato tutto.. . Da zero spaccato. Avevo pensato di farle una sorpresa. Ho fatto scrivere e cantare una canzone apposta per lei. Avevo intenzione di inviargliela ma poi non l'avrebbe apprezzata. Allora ho pensato di inviarle una rosa con un invito in un locale dove un cantante avrebbe suonato la canzone per lei. Ora però dopo che lei mi ha detto che non sta più bene perché la sto pressando e preferisce non sentirmi sono disperato e non so che fare.

Potreste aiutarmi?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.7k 180
Gentile utente, o lei sta scherzando, e fa male, perché a questo sito si rivolgono persone con seri problemi e vere sofferenze, per cui non è giusto rubare a loro il tempo dei professionisti, oppure è caduto in una pericolosa regressione, che sta facendo vivere ad un quarantenne sposato e con figli le esperienze di un dodicenne.
Dunque lei intreccia una relazione solo virtuale con una donna che non ha mai visto (o forse intravista su skype?), che potrebbe averle mentito su qualunque particolare di sé stessa, e recita tutte le moine dell'infatuazione adolescente da romanzetto, i bigliettini, le rose, le poesie, le canzoncine composte per la sua bella, perfino la gelosia. Intanto la ragazza punta al sodo, e come fanno molti di questi "innamorati" via Internet comincia a parlarle di un debito che le dà tanta ansia, aspettandosi, con questo trucco che è il più antico del mondo, che lei corra in suo aiuto spedendole un assegno. Lei invece, o non ha soldi, o non abbocca (spero sia vera la mia ultima ipotesi) e le spedisce poesiole e disegnini. Naturalmente la ragazza si finge molto impegnata... e forse lo è, perché sta cercando di far pagare il suo "debito" ad altri corteggiatori via web.
Apra gli occhi, e si guardi intorno. Pensi ai suoi figli, passi il suo tempo libero con loro, e se deve fare il romantico, lo faccia piuttosto con sua moglie, prima che anche lei trovi qualcuno su Badoo e gli spedisca tutti i vostri risparmi.
I migliori auguri!

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com