Perché associo materie o concetti es. storia a dei luoghi visitati?

Quasi sempre capita che associo ad un concetto o ad una materia scolastica un luogo. Ad esempio se penso al latino o alla storia mi viene in mente il parco in cui andavo da piccolo, sarei curioso di capire perché avviene questo meccanismo e se si vorrei sapere se è un qualcosa di comune oppure no
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
non c'è nulla da capire è solo una sua modalità di elaborare le informazioni. Non si crei problemi dal nulla.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks