Problemi di sessualità

salve volevo sapere una cosa, ho conosciuto un ragazzo, mi piace molto e quindi ci siamo messi insieme, non lo abbiamo ancora fatto perchè praticamente solo ieri ci siamo dati il primo bacio ma abbiamo cominciato a parlare di sesso e lui mi ha detto che gli piace il sesso orale ma a me solo l'idea mi fa schifo e così gliel ho detto e lui ci è rimasto male, lui dice che non è normale perché a tutte piace, forse sarà che io non ho molta esperienza ma purtroppo mi fa schifo, secondo voi è una cosa che si può superare? cosa mi consigliate di fare? grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

ci chiede "..cosa mi consigliate di fare? .."

Risposta:
Faccia quello che Le fa piacere e che Le piace fare.

La sessualità non è una prestazione su richiesta dell'altro,
bensì un mix di gesti, sentimenti ed emozioni che hanno motivazioni intrinseche
che cercano di incastrarsi con quelle dell'altro/a.

Aggiungo anche, però,
che la sessualità è evolutiva
e che dunque, talvolta, quello che non piace oggi può venire a piacere domani. Il futuro non è prevedibile.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/