Non so di preciso che ho e vorrei capire

Salve non so di preciso cosa mi stia accadendo e vorrei solo capire
Premetto che ho sempre studiato
Ho anche 2 anni di psicologia
Un attestato come chiropratico
Fisioterapista
A disabili
Poi mi sono appassionato ai tattoo
E la musica
Tanto che come dico io facevo di ogni posto un bunker ed ero a mio agio ovunque
Sono sempre stato un amante della tecnologia
Tanto che la sfruttavo x la musica videoclip
Montaggi video
Ecc
Avevo una filosofia di vita forse unico nel genero
Sempre spensierato e al passo cn il mio istinto
Con la natura con la città
Insomma sempre sereno
Un giorno ebbi una notizia non buona
Partecipai ad un funerale fin lì ok presi persino ispirazione
Dal fatto
Mai avuto ansie
Mai avuto panico
Nnt di nnt perfetto
Sia di corpo che di mente
Pero da un anno sto avvertendo dei stranissimo sintomi che non capisco
Ho cominciato a farmi domande esistenziali
Del tipo xk esisto sono vero o finto
Ogni emozione si è cm annullata
Non provo niente vuoto totale
Vedo i miei come estranei ho cominciato a soffrire di un anzia assurda verso me stesso e l'ambiente esterno
Come se nn riconoscessi più nulla
Esempio
Se sono in strada mi vedo in una vetrina so che sono io
Ma mi percepisco distante da me
Invece prima bastava specchiarsi x entrare subito in confidenza con il presente
Ora e come se non ci sto capendo piu niente
E come se mi sentissi diverso
Vedo tutti felici
Ed io che lotto contro la mia stessa mente
Quando prima la controllavo benissimo ansi penso meglio di tanti
Ho cominciato a soffrire di insonnia
E paralisi notturne
Ho avuto vari attacchi di panico
Ma resto sempre cosciente
Anche se penso mi scoppierà il cervello
Perché lo sento propio pesante
Grazie all insonnia
Confondo molto sogni e realtà in modo potente
E per uscirne sto anche sbagliando
Penso che continuando con questi sintomi perderò tutto persino la mia famiglia
Perché sto cominciando a delilare
Avevo tutto sotto controllo
Non so il perché di questo malessere ma dicono sia lo stress
Un po ci credo
Ho avuto anche un po di depressione
X questi sintomi
Bruttissimi
Mi sento un fantasma
Sento le gambe molli
E spesso quasi inciampo sui mobili

Tutto a un anno
Mi ricordo che ero in formissima
Attento e sveglio adesso apro gli occhi e sembra io stia ancora sognando

Mi metto in macchina
Guido
Torno a casa ma propio non passa
Cosa ho cosa mi sta succedendo?
Stavo benissimo
[#1]
Dr. Stefano Maranto Psicologo 214 7
Gentile ragazzo,

andrebbero indagate le cause che determinano questo senso di irrealtà e di profondo distacco da Sé e dal mondo circostante, che avverte, come lei ci riferisce, in modo ricorrente da un anno.
Pertanto, le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per far luce sui meccanismi psichici all’origine del suo disagio, ipoteticamente riconducibile a problematiche psicologiche connesse all’immagine di Sè e alla strutturazione della sua identità o a traumi del passato non adeguatamente elaborati..., e affrontare così il suo disturbo con un adeguato percorso terapeutico.
[#2]
dopo
Utente
Il tutto e successo dopo la morte di un mio cugino mi sento come perseguitato ovunque io vada
Guardi lo dico ben chiaro non ho mai creduto
A storitelle di maledizioni
O stronzate simili
Ansi
La prendevo sul ridere su ste sciocchezze
Ripeto avevo una filosofia di vita forse fuori dal comune sempre proiettato sul futuro
E aperto
Qualsiasi cosa come lavori idee
Ma una notte
Mi sono addormentato
E cominciato a sognare il presente
Quando prima distinguevo bene i sogni dal reale non ci vuole un genio
Per farlo
Facevo i sogni forse più palesemente comuni
Come quello di saltare in alto fluttuare ecc insomma i soliti sogni cretini
Ma quando i sogni normali si sono trasformati in incubi del defunto
Sognare se stessi nella normale vita
Il vedersi da fuori
Ripeto ho studiato
Psicologia
Ma una cosa su di me non l'avevo ancora sperimentata
Come i noti viaggi astrali automatici
Insomma una confusione oltre l'immaginazione
Sento persino fi gente che desidera queste esperienze io invece non cela faccio più
E come sentirsi la testa staccata dal corpo
Come viaggiare in pensieri fantasmi
Pensieri inesistenti
Mi alzo dall letto faccio finta di nnt
Ma ormai tutto e tutti mi appaiono come forme della mia mente ma so che non è così
Io la vorrei solo capire sta cosa
Xk sono cosciente del fatto
Che prima non percepivo adesso si
Ma che persiste anche contro la mia volontà
Devo cominciare a credere veramente nelle pissessioni e ste cose
Vivo in un paese molto antico con usanze
Anche bizzarre
Penso non e che veramente qualcuno mi vuole del male e sta giocando con ste cose fino a renderle reali
Non è un delirio questo
Ma un ragionamento io so di stare bene
Perché devo credere il contrario ?
Involontariamente
Ho conosciuto i schizzofrenici conosco i loro deliri
Del tipo quelle cazzate sugli alieni le spie in casa
E ste cazzate
Io mi sento disturbato dal esterno
Ripeto non e un delirio
Ma qualcosa di vero
Mi dica un suo parere
Sono stato da uno psichiatra
Mi ha diagnosticato una depressione
Be' o fatto la cura
Tutta
Dottore
Sono in perfetta forma
Non fumo non bevo
Scopo come un pazzo
Ho una famiglia perfetta
Xo questa sensazione di vuoto
Persiste qualunque cosa io faccia
Dopamina serotonina
Effetto placebo
Con me non funziona niente xk ho studiato e conosco i meccanismi
Mi e arrivata una proposta dovrò partire all estero per lavoro e il mio ultimo tentativo
Aime perché mi aggiustano solo così lavorando e tenendo i sani ritmi
Di routin
Come colazione lavoro pausa pranzo pomeriggio sera film
E a letto .spero funzioni
Io vorrei solo capire
Se a voi appaio come squilibrato
Matto
Non è un grido di aiuto
Ma capire infondo .come siamo composti
E xk non riesco a vivere la mia mente come facevo un anno fa
Che era bellissimo
[#3]
Dr. Stefano Maranto Psicologo 214 7
Gentile ragazzo,

il disagio psichico che riferisce si caratterizza da esperienze di irrealtà ed estraneità dalle proprie percezioni, pensieri ed emozioni. Tale sintomatologia può emergere verosimilmente, come le avevo precedentemente riferito, in seguito ad uno o più eventi traumatici del passato...o connesso a problematiche della strutturazione dell’identità.
Occasionalmente, si verifica anche come effetti collaterali, dovuti all’assunzione di farmaci...
La voglio rassicurare, dicendogli che tali disturbi sono ampiamente conosciuti e trattati nella clinica psicologica, pertanto, le consiglio nuovamente di rivolgersi al suo psicologo di fiducia, al fine di avere un corretto inquadramento diagnostico del disturbo ed intraprendere un percorso terapeutico per ritrovare il suo benessere psicofisico.