Fine di una relazione

Buongiorno

Sono una ragazza di 23 anni e se sono arrivata a scrivervi è perché sono arrivata al limite del dolore.
Il mio ragazzo mi ha lasciata dopo 4 anni di storia, in particolare dopo che sono stata all’estero per tre mesi. Mi ha lasciata il giorno che sono atterrata dicendomi che era più felice e più se stesso così. Per me è stato un vero shock perché mi aspettavo di tornare alla mia vita, ma la mia vita non esisteva più.
Dopo un mese stavo un po’ meglio, ma ieri ho scoperto che esce già con un’altra ragazza praticamente da quando mi ha lasciata. Hanno persino fatto dei weekend romantico fuori porta.
Questo mi ha fatta crollare nel baratro. Non mangio più, mi viene da vomitare costantemente, ho un forte dolore e pressione al petto. Dormo male perché li sogno sempre.
Per di più ha scelto un tipo di ragazza totalmente diverso da me.
A me sembra di non riuscire più a venirne fuori. Non ha senso andare avanti così.. questo è il mio principale pensiero e mi spaventa molto.
Ho l’impressione di non poter star meglio e che non troverò mai una persona che mi renderà felice come faceva lui.
Avete qualche consiglio su come affrontare questa situazione? Io ho già sofferto di depressione e ho il terrore di ricaderci o di fare stupidate.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Flavia Pagani Psicologo, Psicoterapeuta 7 1
Buongiorno, mi spiace per la situazione che sta vivendo. Ha fatto bene a rivolgersi ad un portale di psicologia per cercare aiuto, anziché fare "stupidaggini". Si rivolga ad uno psicoterapeuta per un consulto. Se vuole, può trovare i miei riferimenti su internet.
Cordiali saluti.
Dottoressa Pagani Flavia

Dr.ssa flavia pagani

[#2]
Dr.ssa Paola Tagliani Psicologo, Psicoterapeuta 5
Buongiorno,

comprendo la situazione di profonda tristezza e di difficoltà che sta vivendo.
Il mio consiglio è quello di avere chiari quelli che sono i Suoi obiettivi personali al di fuori della persona con cui aveva una relazione. Questo è sicuramente il punto da cui ripartire.
Sicuramente non è sempre facile comprendere e superare una situazione di conclusione di una relazione affettiva. Se ha l'impressione di avere molta difficoltà e di non riuscirci da sola chieda aiuto ai servizi territoriali o a un professionista privato che possa supportarla in un percorso psicoterapico.

Cordiali Saluti