Non so cosa provo per lei

Gentile Dottori,

sono stato 1 mese dietro ad una ragazza, lei all' inizio un po' mi respingeva e ogni volta che lo faceva io ci riprovavo e riprovavo ancora e ancora. Provavo molto per lei, proprio quelle farfalle nello stomaco finchè mi sono reso conto che ormai era parte di me, non mi ci vedevo senza di lei.

Adesso è un po' strano, io sto male perché ad un tratto non sento più quelle "farfalle nello stomaco"...da due giorni, io ho paura di non amarla più, sono confuso.

Io voglio stare con lei, piango per lei.. anche ogni volta che la vedo piangere in questi giorni.

Ho provato a parlarne con qualcuno più esperto di me e mi ha detto che è normale che io non senta più quello che sentivo prima, che non ho più quella carica che avevo all'inizio, però se piango per lei vuole dire che ci tengo?. . e che la amo? Mi manca tutto.. mi manca dal primo giorno.. mi mancano quelle farfalle, ho paura che mi stia stufando di lei.. però allo stesso tempo non vorrei.

Se per esempio lei mi lasciasse in questo momento non saprei come reagirei, però ogni volta che ne ho parlato con lei mi sono sempre messo a piangere, ogni volta che le dicevo che la amavo lo dicevo piangendo.

Adesso non so cos'ho.. sento un peso sullo stomaco.. una specie di nodo in gola,
quando sono con lei non capisco se sono felice o no.. io voglio la sua felicità e che non stia male.

Non so più che fare, non mi piace per niente questa cosa e nel caso dovessimo lasciarci non voglio nemmeno che lei soffra, quindi non capisco cosa provo.. forse ci penso troppo a questa cosa non lo so.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
sembra che lei stia parlando della classica dinamica ossessiva legata alla relazione "e se non amassi più?"
non si interroghi, non si monitorizzi, si viva i momenti e basta.
se cerca di capire se prova sensazioni diventa spettatore di se stesso e, inevitabilmente, non può sentire quelle sensazioni. in questo modo l trappola ossessiva è scattata.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks