Il mio ragazzo è stato abusato da bambino, potrebbe essere gay?

Dopo varie storie travagliate e sofferenze, 2 anni fa ho trovato un ragazzo che mi tratta sempre con rispetto e con molta dolcezza. È sempre stato un ragazzo un po’ chiuso ma pensavo fosse semplicemente il suo carattere.. conviviamo da 3 mesi, finché sabato scorso non ho scoperto che guardava filmini porno quando mi aveva detto di no, quindi per questa bugia io mi son sentita molto male e ho deciso di tornare a casa dai miei per un po’.. purtroppo per problemi passati ho bisogno di sincerità, anche se dolorosa.
Questo distacco ha suscitato una strana energia in lui, ha cominciato a dirmi le sue sofferenze.. tra cui una cosa molto importante.. all’età di 8-10 anni andava a dormire dai nonni con il suo cuginetto (di 4/5 anni piu grande) e lì si toccavano (è partito tutto dal suo cuginetto), e poi a sua volta, all’età di 12/13 anni ha fatto questo con un altro suo cuginetto (di 5 anni più piccolo) una sola volta. Con delicatezza gli sto consigliando di parlarne con uno psicologo, ma ne frattempo, vorrei sapere cosa ne pensate di questa situazione, Soprattutto perché essendo molto chiuso, ho paura che un giorno il suo orientamento possa diventare omosessuale (per ora mi ha detto che vorrebbe costruire una famiglia con me), ma francamente non so che impatto possa aver avuto e possa avere ora è in futuro tutto questo su di lui.. grazie infinite per le risposte
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

"..ho paura che un giorno il suo orientamento possa diventare omosessuale.."

Come mai questo Suo collegamento tra esperienze sessuali precoci e omosessualità futura possibile?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Perché è un ragazzo molto chiuso, molte persone pensano sia gay.. ma abbiamo una buona vita sessuale e dice di amarmi. Solo che non so se l’aver toccato dei maschietti’ possa aprirgli un giorno qualche altra strada, non so queste cose a cosa potrebbero portare ora e in futuro, come potrebbero influenzarlo
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Non si tormenti con ipotesi fuori luogo.

Viva serenamente la Vostra storia d'amore.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti