Problema con la cannabis
Ho fumato la mia prima è ultima canna ormai 3 mesi fa.. . Tuttavia non riesco a togliermi questo pensiero dalla testa e continua a causarmi disagio
Vorrei sapere se c'è qualcosa da fare per poter rimuovere questo pensiero dalla mia testa o semplicemente se sapreste dirmi da che dottore/specialista andare
Grazie e scusate il disturbo

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
(...) Tuttavia non riesco a togliermi questo pensiero dalla testa e continua a causarmi disagio(...)
Quale è il pensiero?
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.
[#2]
Utente
Allora mi sono svegliato la mattina dopo aver fumato con un forte dolore al braccio ed ancora oggi non riesco a capire se ho veramente male oppure se sto solo inventandomi... In più a volte mi sembra di avere vertigini e comunque qualsiasi sintomo io abbia lo ricollego a quel maledetto spinello...
Continuo a pensare di essermi rovinato e che non tornerò come prima di aver fumato..
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
È inverosimile che un solo spinello crei danni!!!
Detto ciò, tu scrivi: <<< e comunque qualsiasi sintomo io abbia lo ricollego a quel maledetto spinello...
Continuo a pensare di essermi rovinato e che non tornerò come prima di aver fumato..>>>
Qui è presente una dinamica ansiosa associata a rimuginio su quanto successo e attenzione selettiva sul corpo. Penso che tu stia troppo attento a quanto accade al tuo corpo e questo verosimilmente ti porta ad avvertire veramente i sintomi.
Ovviamente questa non può essere una diagnosi perché siamo online (le diagnosi vanno fatte dal vivo) e perciò ti suggerisco vivamente di contattare innanzitutto il tuo medico per una visita e poi un collega psicologo psicoterapeuta perché sei entrato in un loop ansioso da cui non puoi essere capace di uscire da solo.
Un saluto
[#4]
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta, andrò presto a sentire uno Psicologo.
Volevo disturbarla un ultima volta per chiederle se il problema si potesse risolvere da solo con il tempo o se proprio è un qualcosa di intrinseco oramai.
Chiedo questo solo per curiosità in quanto ho veramente intenzione di sentire uno specialista
Scusi ancora il disturbo la ringrazio molto
[#5]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Da solo con il tempo non si risolve da se anzi può tendere a peggiorare...
Se sei così ansioso adesso, immagina tra 2 mesi senza aiuti come starai......
Per questo ci vuole aiuto di un collega psicoterapeuta bravo che ti aiuti a gestire l’ansia e a guarire presto
Oltretutto la tua zona la conosco bene ed è ricca di bravissimi colleghi psicoterapeuti ad indirizzo cognitivo comportamentale
In bocca al lupo