Sofferenza di questa situazione

Buonasera e grazio in anticipo per io consulto.
Ho un problema.
Comprendo che la situazione che rappresenta per me un problema per altri uomini non può esserlo ma io davvero ci sto male, cercherò di essere sintetico: purtroppo per una serie di circostanze sono arrivato all eta di 25 anni a ricominciare un corso di laurea, ho sbagliato due scelte universitarie tra ingegneria e veterinaria e ho avuto delle problematiche fisiche parzialmente risolte, ma il problema non è neanche questo.. sono fidanzato da 5 anni ho una ragazza splendida, premurosa dolce e carina. . il problema sono io che sono un farfallone con le donne. . mi piace flirtare, quando lo faccio sto bene, sto bene perché so di piacere ancora e sto bene perché dimentico dei miei problemi ma tutto ciò ha un rovescio della medaglia, ad ogni corso di laurea mi è capitato di flirtare con tante donne è quasi sempre con riscontro positivo, ma il problema è che loro dopo si aspettano qualcosa di più è dopo un certo periodo che non L ottengono dopo mi allontanano lo stesso è per gli amici fidanzati.. sono resti ad uscire con me perché sanno che ho questo vizietto e non gli va di uscire con un ragazzo che fa il cretino con le altre, anche perché poi loro parlano con le fidanzate di me e sono stesso loro a dirgli di evitarmi.
Ho ricominciato un nuovo corso universitario. . ho conosciuto varie ragazze e mi cercano, rischiando di compromettere il rapporto con la mia fidanzata, la scorsa volta ho toccato il fondo, c’è una ragazza in aula fidanzata tra L altro e denigrava i miei comportamenti da farfallone dicendo che gli uomini così sono da evitare, sembrava la classica santerella. . usciti dall Università mi chiede un passaggio in moto e parliamo del più e del meno accompagnata sotto casa mi bacia. . . e mi invita a salire sopra, non ci sono salito perché già dopo io bacio mi sentivo male. . mi sentivo male per aver tradito la mia ragazza. . non ho mai baciato nessun altra durante questi anni.
Dopo ho avuto quasi una crisi di panico, sudavo avevo il batticuore e non sapevo che fare, il punto è che già in passato ho pensato di lasciare la mia ragazza convinto che non fossi innamorato ma poi dopo qualche giorno stavo malissimo, mi mancava terribilmente e L ho ricercata.
Non so come affrontare questa situazione, sono uno studente fuori sede e mi risulta difficile rivolgermi ad un terapeuta considerando la mole di spese che ho, posso sapere cosa ne pensate di questa situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

"..posso sapere cosa ne pensate di questa situazione?"

Che importanza ha? Lei sa già la risposta, lo ha già detto nella Sua richiesta:
"..mi piace flirtare, quando lo faccio sto bene,
sto bene perché so di piacere ancora
e sto bene perché dimentico dei miei problemi.."

In realtà il titolo denuncia la "Sofferenza di questa situazione";
ma ... sofferenza di chi, di Lei oppure della Sua ragazza?

Il problema è SE Lei vuole cambiare,
ma forse anche no.

Nel caso Lei voglia intraprendere un percorso,
l'elemento economico non deve diventare un alibi.
Lo Psicologo del Suo Ateneo,
il Consultorio,
l'unità di Psicologia dell'Azienda sanitaria
offrono prestazioni o gratuite o solo ticket.
Tutto sta a vedere se Lei riesce a rinunciare alla Sua deriva seduttiva per costruire altro.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Il problema che essere così mi fa stare male ,mi faccio mille domande sul rapporto con la mia ragazza ...
Sicuramente provvederò a chiedere un consulto allo psicologo dell ateneo ,posso chiederle se secondo lei è possibile amare una persona e provare attrazione per le altre ?
O meglio ammettiamo che io non sia innamorato e sia ancora giovane in cerca di esperienze e picchi adrenalinici perché provo una forte mancanza per la mia fidanzata se cerco di lasciarla e non riesco a pensare che lei sia single e qualcun altro ci possa provare ?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Sono tutte domande che - di persona - potranno ricevere una risposta
... su misura.

Dott. Brunialti